Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Consiglio struttura Database

Salve ragazzi, sono indeciso su come strutturare il database. Io ho due tabelle, in una sono salvate delle credenziali di accesso e in un'altra delle informazioni riguardanti solo determinati tipi di utente. Mi sono trovato davanti a un problema: ho creato un vincolo di integrità referenziale tra l'id della prima tabella e quello della seconda; il problema è che se io aggiungo qualcuno nella prima tabella che non ha informazioni da salvare nella seconda mi ritroverò id diversi nelle due tabelle e il vincolo va a farsi benedire. Cosa mi consigliate di fare? Cercare una soluzione o creare un unica tabella con credenziali e informazioni?

mmm se hai Utente e InfoUtente, è InfoUtente che ha una fk verso Utente, non il contrario

SI si intendevo quello, ora però sono indeciso se fare un unica tabella così elimino anche la cosa dei vincoli referenziali; non vorrei però in una tabella avere incoerenza tra gli elementi

perché parli di incoerenza? una info può anche non avere dettagli

quindi va bene se unisco tutto in unica tabella? Avrò in una tabella credenziali di tutti gli utenti e in più per alcuni anche le relative informazioni. Io come incoerenza comunque intendevo a livello di progettazione, come per le classi in java.

beh, io veramente ho suggerito il contrario, va anche unire va bene

ahahahah Nel caso non voglia unire però come risolvo il problema iniziale? se ho due record nella prima tabella con id 1 e 2 associati ai record della seconda tabella sempre con id 1 e 2; se inserisco un terzo record solo nella prima che avrà quindi id 3 non funziona più il vincolo perchè quando inserirò un quarto record nella prima, sarò al terzo record ancora nella seconda tabella. Non so se è chiaro

Scusami ho sbagliato a scrivere, i record della seconda tabella associati a quelli della prima*

ma cosa stai dicendo? questa struttura è perfettamente lecita

Utenti
    Id Nome
    1 Pino
    2 Lino
    3 Mino
    4 Rino

UtentiInfo
    Id IdUtente SitoWeb
    1 1 www.Pino.com
    2 2 www.Lino.com
    3 4 www.Rino.com

Ah ok perfetto, è quello che voglio ottenere xD Però io non sto riuscendo a capire come fare in modo che quando aggiungo un record nella prima e nella seconda tabella, in quest'ultima compaia l'id a cui fa riferimento nella prima tabella

Permessi di invio