Scusa non capisco, ma mi sembra la stessa cosa che facevo io, tu fai il controllo degli 8000 comuni dal $REQUEST mentre io lo facevo da una tabella presente nel database, il problema secondo me è che bisogna fare piu di 8000 confronti e quindi alcuni dati nella stringa non vengono salvati.

Inoltre non capisco come scrivi la variabile $REQUEST

Io nel for ho questo
codice HTML:
<label><input name="co_3518" id="co_3518" value="3518" type="checkbox">Albairate</label>
<label><input name="co_3519" id="co_3519" value="3519" type="checkbox">&nbsp;Arconate</label>
<label><input name="co_3520" id="co_3520" value="3520" type="checkbox">&nbsp;Arese</label>
<label><input name="co_3521" id="co_3521" value="3521" type="checkbox">&nbsp;Arluno</label>
Come rcupero i dati? Il metodo che ho fatto inizialmente io come è?

Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
L'array $REQUEST contiene l'id dei comuni selezionati preceduto da co_. La tua query legge tutti gli 8000 id dei comuni per poi confrontarli con gli id presenti in $REQUEST. Quindi se prendi le chiavi di $REQUEST che cominciano da co_ e prendi la parte che non contiene co_ allora hai la tua lista.
pippo e caio sono nomi di variabili in quanto ho poca immaginazione. Pippo potrebbe essere prefisso e caio idcomune.