Non ho detto di "avviare l'applicazione" da Eclipse... ho solo detto:
Collega il dispositivo al PC. Eclipse si collega automaticamente al LogCat del dispositivo (se riesce a vederlo)
Chiaramente l'applicazione la devi mandare in esecuzione nel dispositivo (manualmente, con le tue dita... Eclipse non c'entra nulla: serve solo a far vedere il LogCat di ciò che succede nel dispositivo).
Ho dato per scontato che il dispositivo sia configurato correttamente, cioè nelle "Opzioni sviluppatore" deve essere abilitata la voce "Debug USB".
Se è così e il PC rileva correttamente il dispositivo (non c'entra la navigazione nelle cartelle, ma c'entra il driver Android ADB Interface) allora andando al prompt dei comandi e posizionandosi nella cartella "platform-tools" del SDK di Android, puoi dare il comando:
codice:adb devices -l
Questo comando elenca tutti i dispositivi attualmente "disponibili"... se non hai nessun dispositivo virtuale attivo, allora dovresti vedere un solo elemento (il tuo dispositivo fisico collegato alla porta USB). Se nella lista non c'è nulla, allora il PC non sta vedendo il tuo dispositivo e quindi nemmeno Eclipse.
Ciao.![]()