Originariamente inviata da
mxa
Se ti interessa il lavoro potresti provare a trattare. Sono una startup, se ti vogliono davvero dovrebbero avere la flessibilitá necessaria per offrirti qualcosa di meglio. Assumo che ti paghino la relocation almeno. Risponderei dicendo che il lavoro ti interessa davvero, però le condizioni economiche vanno riviste. Stai cambiando lavoro, e vorresti crescere in termini di carriera e stipendio, non andare indietro. Fatti due conti e fai una controproposta. Includi anche il fatto che hai 12k di penale per lasciare la tua azienda, e vedi se possono coprire anche quello, almeno in parte.
Il discorso stock options è un po' così. Intanto apiary non ha chissà che fondi (1.6 milioni) e secondo me si posiziona in un mercato dove non è che esattamente farà i miliardi. Per fare i soldi IMHO l'obiettivo potrebbe essere farsi comprare, ma non so quanto facile sia. Inoltre vedo che le stocks hanno 4 anni di vesting period, che penso voglia dire che in pratica per 4 anni non sono tue — non sono così pratico, ma a spanne sarà più o meno così.
prova a negoziare per più cash e meno options, ma come minimo io mi farei fare un'offerta di qualche migliaio di euro più alta dello stipendino che fai adesso.
detto questo, il costo della vita a Praga è davvero basso.