Salve a tutti,
sto facendo un porting di versione da access 2003 ad access 2010 cercando di cambiare il meno che posso del programma, difatti i moduli li apro solamente con la 2010 e sono ancora con l'estensione mdb (la scelta è giustificata dalla dimensione e complessità dell'applicativo).
Ho una maschera che deve gestire dei colori in questo modo:
- ho una serie di campi nascosti che nella voce 'dati' richiamano una funzione che esegue una query per recuperare un dato che mi serve per scegliere il colore
- ho una serie di textbox (4) ognuno con un colore diverso che a seconda del risultato di una espressione inserita in origine controllo (che tiene conto del valore nel campo nascosto corrispondente) cambia il colore dello sfondo del campo.
Con access 2003 non ha mai dato problemi invece con access 2010 cambia colore solo quando si passa sopra al campo (in poche parole quando gli dai il focus).
Ho provato anche a usare la formattazione condizionale ma con scarsi risultati, tra le altre cose sarebbe una soluzione difficile da seguire perché la logica sotto la maschera è abbastanza pesante e non sono sicuro che la formattazione condizionale ne regga la complessità (ad esempio i campi nella maschera sono di numero variabile e non so se sia possibile generare una formula di formattazione che tenga conto di questo).
La domanda in realtà è molto semplice: esiste un modo per gestire il cambio del colore di sfondo delle textbox via codice con Access 2010 (guide e tutorial non hanno aiutato molto)
Grazie in anticipo.