Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Quote Originariamente inviata da robynosse Visualizza il messaggio
    Sarebbe sempre meglio avere una classe Modello (astratta) ed estenderla per ogni specifica tabella del DB, vero?
    quando possibile una classe astratta che raggruppa le funzioni comuni sarebbe sempre meglio.. l'importante è concretizzare l'estensione solo da abstract (Dependency inversion principle)

Sarebbe meglio anche avere una classe Controller ed estenderla per ogni specifica pagina, cosa ne pensi?
    certo, tutti i controller fanno bene o male le stesse cose quindi abstaction!

L'unica perplessità che mi rimane è: meglio utilizzare una classe per gestire la vista, vero?
    Nell'esempio che sto studiando e plasmando a mio uso, la vista la organizzo in questo modo:
    All'interno del controller ho un metodo:
    al di là del codice, la vista è gestita in mille modi diversi, c'è chi vuole usare "{field}" notazioni strane oppure ":field" o "@section bla bla" quindi se ne trovano di tutti i colori..

Io sono abbastanza purista e preferisco mantenere i soliti "echo $field;" all'interno delle viste.. non a caso PHP è esattamente quello che dovrebbe fare

Non riesco a figurarmi nello specifico esempio che hai fatto, come strutturare la classe view:
    $message = new view( 'message', $this->mapper->getMsg(), array( 'class'=>'service-message' ) );
    semplicemente nel costruttore della mia classe per le viste posso pre-impostare i dati di creazione della vista

Codice PHP:
    public function __construct$template$content$args ); 
    è un modo per velocizzare la scrittura altrimenti sarebbe:
    Codice PHP:
    $view = new view'template' );
    $view->props = array( 'class'=>'index' );
    $view->content 'Contenuto'
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    Codice PHP:
    public function __construct$template$content$args ); 
    è un modo per velocizzare la scrittura altrimenti sarebbe:
    Codice PHP:
    $view = new view'template' );
    $view->props = array( 'class'=>'index' );
    $view->content 'Contenuto'
    Grazie degli esempi/spiegazioni e per il tempo che mi hai dedicato, mi sei stato molto utile!

Roberto

Permessi di invio