Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Alle prime armi con il PHP

Ciao a tutti,
    come consegna per l'università devo fare qualche piccola modifica ad un sito che ci è stato assegnato, realizzato in php.
    Cose abbastanza semplici, per lo più modifiche css o piccole aggiunte (un indirizzo mail, la modifica di qualche testo ecc ecc), però, come da titolo, sono davvero alle primissime armi con il php, per ora abbiamo lavorato sempre e solo in html, quindi non so davvero dove metterci le mani , a partire dall'IDE, qualcuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Qual'è la domanda ? Su cosa vuoi dei chiarimenti? non si capisce...

in sostanza io ho questo sito, già esistente, con millemila file php scaricati tramite ftp
    le 2 cose principali sono:
    1) come faccio ad aprire questi file? o meglio, c'è un IDE migliore di un altro? magari uno che mi permetta di aprire il "progetto" per intero invece del singolo file e di emulare poi il server in maniera da vedere le modifiche che ho effettuato?
    2) Cattura.JPG questa è la lista dei file che ho scaricato tramite ftp, ci sono altri file singoli, penso generati in automatico, dato che dentro non c'è nulla, in html se volevo modificare il testo nella pagina x aprivo il file html corrispondete alla pagina x e modificavo il testo, per modificare il css uguale, modificando però il css corrispondente, in php funziona uguale?

Utente di HTML.it
    Punto 1- puoi usare netbeans ide o komodo ide... Permettono la connessione al server e la creazioni di projects
    Punto 2- non credo di aver capito quello che intendo .... Forsi ti rivolgi a pagine del tipo pagina.php?id=123455
    ??? In tal caso attraverso $_get si sta passando un valore ad una pagina....

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da konan_ 65 Visualizza il messaggio
    in sostanza io ho questo sito, già esistente, con millemila file php scaricati tramite ftp
    le 2 cose principali sono:
    1) come faccio ad aprire questi file? o meglio, c'è un IDE migliore di un altro? magari uno che mi permetta di aprire il "progetto" per intero invece del singolo file e di emulare poi il server in maniera da vedere le modifiche che ho effettuato?
    2) Cattura.JPG questa è la lista dei file che ho scaricato tramite ftp, ci sono altri file singoli, penso generati in automatico, dato che dentro non c'è nulla, in html se volevo modificare il testo nella pagina x aprivo il file html corrispondete alla pagina x e modificavo il testo, per modificare il css uguale, modificando però il css corrispondente, in php funziona uguale?
    Come IDE non saprei, come Text Editor è molto bello Sublime Text.
    Per modificare basta aprirli con Sublime Text oppure Notepad++, un IDE, il Notepad di Windows, nano vi o vim di Linux, emacs o qualsiasi altro tipo di Notepad e modificare il codice.
    Se vuoi poi usare le pagine in locale ti serve un Web Server, ne esiste uno pronto con Web Server Apache, database MySQL, PHP e Perl, si chiama XAMPP (Cross Platform Apache MySQL PHP Perl): https://www.apachefriends.org/it/index.html

Permessi di invio