Ciao,
premetto che sto imparando il PHP in questi giorni, e quindi sono proprio agli inizi.
Quello che vorrei fare, è creare un database (con interfaccia web in php) che gestisca la mia libreria. Per inserire i dati nel database pensavo di creare una pagina con un modulo da compilare (per raccogliere i dati da inserire nei campi), e passarli poi ad un' altra pagina che li raccoglie e usa le variabili come parametri per fare una query di inserimento nel database. A proposito, per passare i dati del form, è meglio usare una GET o una POST? Io sarei più propenso per POST...
Questo mi sembra abbastanza semplice, non dovrei incontrare difficoltà.
Quello che però non saprei è: io ho una pagina con una tabella, creata a partire dai dati del database. E' possibile selezionare una riga della tabella da cancellare?
Oppure è meglio mettere delle chekbox al fianco di ogni riga, e selezionare le checkbox relative alle righe che si vogliono eliminare? (io creerei le checkbox impostando nel campo "value" di ciascuna la relativa chiave primaria della tupla di quella tabella. E poi cliccando il tasto "elimina", invia le relative chiavi primarie alla pagina che si occuperà di eliminare tuple dalla tabella.)
Ciao e grazie!