Ciao Duball, ciò che tu dici è oggettivamente vero e preoccupante... di la dai simboli esoterici, quel canale è un pozzo di spazzatura e le teorie in merito ad un indottrinamento sono vere IMHO. Ho sempre la TV accesa, ma rigorosamente senza volume da anni, ho smesso di anche solo vedere (nel vero senso della parola) quel canale da anni.
Ora, accetta la mia critica però, che è tale perchè penso sia costruttiva... sono felice delle tue premure di padre e mi piacerebbe poterti essere utile. Le soluzioni ci sono e sono diverse.
-> trova una programmazione più intelligente: collegati ad un satellite qualunque, troverai dozzine di cose meno stupide e cmq interessanti per un bambino. L'ideale sarebbero cartoni animati in inglese... i pupi si divertono ed imparano l'inglese.
Anche lo streaming pirata è sempre una risorsa spettacolare.
-> naturalmente: meno tv.
So/immagino non sia facile trovare ai pupi, sempre, qualcos'altro da fare, ma sarebbe una ottima cosa. Magari cerca di modificare le loro abitudini proprio in quelle ore in cui guardano le cose peggiori in tv.
Ho amici i cui figli "non sanno neanche che sia una tv" e vivono più che bene... capisco, cmq, non sia facile.
o/ !