Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Update

Update

Buongiorno, da qualche giorno sono in discussione con il mio servizio di hosting, per il seguente script

codice:
    <?php
    $page_id=$_GET["id"];

$host = 'mysql4.myhsphere.cc';
    $user = 'username';
    $password= 'password';

mysql_connect($host,$user,$password) or die ("I Cannot Connect to mysql !!");

mysql_select_db("tizyja1_comm") or die ("Cannot connect to the database !!");

$query4 = "update pages set active='Yes' where id=$page_id";

mysql_query($query4);

mysql_close();
    ?>
    Un giorno funziona (praticamente imposta il campo active='Yes') e il giorno dopo la pagina carica e non la smette più di caricare.. e dopo un 4/5 minuti che carica mi arriva un errore che mi blocca tutto (raggiunte connessioni massime), internvento tecnico e riparte per 3/4 giorni fa il suo dovere velocemente, poi stesso problema.

Loro dicono che non sanno cosa il mio script faccia e che cmq qualsiasi cosa faccia contiene dei problemi...

Potete indicarmi se hanno ragione ? uso questo script da anni...

Grazie a tutti.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Io non ci vedo niente di strano.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    quello è il codice che è in produzione?
    non è che in produzione c'è qualcosa di modificato da "enti esterni" che fa altro oltre a quello che scrivi qui? Sei sicurissimo che il problema non risieda in altri script? O che un qualche agente malevolo richiami lo script passando in GET i numeri da 1 a 1.000.000?

no, lo script è proprio quello. mi si creano dei processi LOCKED (che io poi devo KILLare (questo è chiaramente un termine tecnico)) su phpmyadmin ogni volta che quello script (un giorno si e un giorno no) mi va in loading continuo. e nel dettaglio di quel processo c'è proprio quella pagina con quell'id con cui entro io.

mi da questo problema ed io entro soltanto con id=165466 o cmq numeri progressivi, è un'operazione che faccio io manualmente per attivare/disattivare determinati prodotti.

Lo script era + complesso, prendevo dati da un db poi li passavo ad un altro poi mettevo YES e poi inviavo una email. poi ho semplificato tutto a quanto sopra proprio perchè dovevo risolvere il problema, che però non viene risolto.

chiaramente quella connessione è in un include.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    fai una cosa, inserisci una funzione di logging che salvi su file testo ogni volta che lanci quello script
    ci metti data, ora, IP che ha richiesto lo script, parametro GET, tempi di esecuzione e altri dati che possono tornarti utili...
    così vedi cosa succede

Permessi di invio