Codice PHP:
<?php//inizio la sessione
session_start();
if (
$_SESSION['LIVELLO'] < "3")            
{            
header ('Location: no_privilegi.html');
}

echo 
"<p><strong>Listino prestazioni</strong></p><table width=\"700\" border=\"0\" cellspacing=\"0\" cellpadding=\"0\">  <tr>    <td width=\"400\"><strong>Prestazione</strong></td> <td width=\"157\"><strong>Costo EUR</strong></td>    <td width=\"70\">&nbsp;</td>    <td
width=\"73\">&nbsp;</td>  </tr>  <tr>"
;

//includo i file necessari a collegarmi al db con relativo script di accessoinclude 'include/connessione_db.php';include 'include/config.php'; 

//seleziono dal database quanto è stato inserito nella form
mysql_select_db("$db_database"$connessione) or die ("Errore di connessione al database!");

$sql "SELECT * FROM listino" or die (mysql_error());
$result mysql_query($sql$connessione);
$num_rows mysql_num_rows($result);

$i 0;

if (
$num_rows 1)
{
echo 
"<center>La ricerca non ha prodotto risultati.</center>";
} else {

while (
$num_rows $i)        
{
$costo mysql_result($result,$i,"COSTO");
$descrizione mysql_result($result,$i,"DESCRIZIONE");
echo 
"<td>" $descrizione "</td>";
echo 
"<td>" $costo "</td>";
echo 
"<td>&nbsp;</td>";
echo 
"<td>&nbsp;</td>";
echo
"</tr>";     

$i++;                    
}
    }  
?>
<tr>    </td>  </tr><td>    <form id="form1" name="form1" method="post" action="inserisci_prestazione.php">
<p><strong><br/>
Inserisci prestazione
</strong>
      </p>          
<label for="descrizione_prestazione">Descrizione</label>
          <input name="descrizione_prestazione" type="text" id="descrizione_prestazione" size="30" maxlength="40">
          <label for="costo_prestazione">Costo</label>
          <input name="costo_prestazione" type="text" id="costo_prestazione" size="6" maxlength="6">        <p>
          <input type="submit" name="submit" id="submit" value="Inserisci nuova prestazione" />      </p>
    </form>
</td>
<?php mysql_close($connessione); ?>
Questo mi visualizza i dati nella tabella listino e mi consente di aggiungerne di nuovi... funziona tutto alla grande, solo mi chiedevo:

Dal momento che vicino ad ogni voce voglio inserire due icone, una con una X e una con una matita per modificare/eliminare i dati, come faccio a passare l'ID del dato alla query? Chiaramente le righe sono generate dinamicamente, quindi come posso sapere che l'ultimo risultato è il numero TOT?

Scusate per la domanda banale
Non fate caso ai tag HTML, ho fatto alcuni tagli per il post...