Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di miticobeppe

Mappa con punti vicinanze / trova posizione

Ciao ragazzi, sono nuovo! Uso l'html per creare siti da un paio d'anni, ma non sono esperto!

ora sto creando un mio sito, ma sono bloccato in un punto! spero che voi possiate aiutarmi!

È possibile creare una mappa che rileva automaticamente la posizione dell'utente e trova un punto (tra i tanti precedentemente impostati da me) più vicino alla posizione dell'utente. Per esempio io sono di Modena e mi segna il posto d'interesse più vicino alla mia posizione!

Si puo fare? Se si come? Perché io non ci salto fuori. Con google maps mi segna un punto soltanto, cioè la posizione impostata da me, senza variabili!

Io ero intenzionato ad usare le mappe di google! Ma non so come fare quella modifica, di rilevamento posizione e indirizzamento sul punto d'interesso più vicino (impostato nel database dall'amministratore

grazie per le future risposte!

Se ho capito bene tu vorresti rilevare la posizione del visitatore mediante GPS? Se è così con html non lo puoi fare e poi bisogna vedere se il visitatore ha un GPS collegato al dispositivo che visita la pagina.

Potresti rilevare la posizione del visitatore mediante l'IP ma questo oltre che non essere molto preciso rileva la posizione della sede del visitatore non dove si trova in quel momento.
    L'unico modo per rilevare una posizione è che il visitatore usi un dispositivo mobile dotato di GPS
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene tu vorresti rilevare la posizione del visitatore mediante GPS? Se è così con html non lo puoi fare e poi bisogna vedere se il visitatore ha un GPS collegato al dispositivo che visita la pagina.

Potresti rilevare la posizione del visitatore mediante l'IP ma questo oltre che non essere molto preciso rileva la posizione della sede del visitatore non dove si trova in quel momento.
    L'unico modo per rilevare una posizione è che il visitatore usi un dispositivo mobile dotato di GPS
    Ciao, grazie per la risposta! No niente gps, va bene anche con l'ip! E ovviamente mi va bene che rilevi l'utente da dove si connette, quindi la sede.

è una cosa abbastanza urgente e tra poco dovrei consegnare il progetto. almeno per far capire come funziona il tutto, mi va bene anche che non sia precisissimo, l'importante è che lo faccio! Sai aiutarmi?

Invece riguardante i dispositivi mobile, come risolvo la situazione? Niente html? come faccio?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Enzaccio Visualizza il messaggio
    ma perché ... [edit by mod... ]
    @Enzaccio,
    evita accuratamente questo tipo di interventi.
    a buon intenditore poche parole: unico avviso.
    se puoi aiutare... bene, altrimenti astieniti (non si è obbligati ad intervenire).

scusate l'OT; si può tornare in argomento e RIGOROSAMENTE SENZA POLEMICHE.

nota a margine: il messaggio originale, di cui sopra, è nascosto ma in archivio... non si scappa
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 08-09-2014 a 22:36

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Grazie!! Ma come creo la mappa con tali informazioni?

Più semplicemente, il codice?

Utente bannato
    Guarda che poi la geolocalizzazione tramite IP non è che sia precisissima ....
    Considera uno scarto di 50 Kilometri come media.
    Io sono a La Spezia ma mi da' a Genova vicino allo stadio di San Siro, fai un po' te, odio anche il calcio ...
    L' IP va benissimo se ragioniamo su scala mondiale: vedi quei mappamondi con le statistiche dei visitatori.

Ora, quanti sarebbereo questi posti d'interesse da segnare vicino al luogo utente?
    Tanti, pochi, a che distanze. Su che "scala" geografica dovrebbe essere il lavoro. Variano spesso?

Perché se l' aggiornamento dei punti sarà raro, allora fatti delle mappine .jpg preconfezionate
    di varie zone e in base all' IP rilevato gli fai apparire come immagine quella associata a determinate località.

Non ci sarà il puntatore di dove lui è, ma tanto sa' dove abita ...

Allora i luoghi sono giusto 5 o 6, sulla scala della mia città, che poi questi luoghi sono tutti molto vicini quindi massimo 50km.

I luoghi sono fissi non si spostano. Esempio: io abito in viale verdi a Modena, e lui rileva la mia posizione e in base a quella mi fa vedere il luogo più vicino tra qui 5/6 capito?

Comunque tu quindi mi consigli di fare are varie mappe con visuale sul luogo d'interesse, e poi in base all'ip ti fa vedere quella più vicina a te? Però rimane sempre il problema e che non so come assemblare il tutto! Ahah come faccio? Si comunque a me non interessa il puntatore ma solamente la visuale sul punto d'interesse. Che per esempio può essere un supermercato!

Hai ben capito che con solo html non lo puoi fare? Per conoscere l'IP devi usare un linguaggio lato-server o javascript e poi la cosa non è così semplice come credi, non è questione solo di un piccolo codice.

Giovanni Falcone

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da miticobeppe Visualizza il messaggio
    Esempio: io abito in viale verdi a Modena, e lui rileva la mia posizione e ..
    Lui chi?
    L' IP no, stai contento se non va oltre Maranello altro che dire Viale Verdi ... qui allora ci vorrebbe il GPS ma mica è detto che l' utente l' abbia (è lui che dovrebbe semmai trasmetterti le coordinate esatte). Io non ce l' ho manco in macchina.

Ho capito che non ci siam capiti ma io ho capito.

Io farei, chiarito su che scala siamo, una bella SELECT con i vari quartieri della città nelle OPTION 's e un messaggio d' invito all' utente che - se ne ha voglia - seleziona la sua zona di appartenenza/interesse dal menù a tendina e ... zacchete! ONCHANGE gli si spiattella una bella cartina ad hoc (cavicchi a. dice a doc) magari con pure il linkino "stampami" e si stampa la sola cartina per non perdersi, non tutta la pagina.

Secondo me, è anche meglio, perché metti il caso che lui si connette da Viale Verdi ma si vuol regolare per quando passa dalle parti di ... un' altra via; allora te cosa facevi? Gli davi solo l' informazione per Viale Verdi e poi arrangiati ?
    Convincisciti fratello, è la migliore soluzione e ti puoi anche scapolare col cliente A MENO CHE non gli hai già detto che si può saper anche il numero di scarpa del visitatore, ALLORA ... non ti restano che :
    1. L' Ora - (La preghiera devota);
    2. Il Labora .

Permessi di invio