Ciao ragazzi, come faccio a validare l'email con javascript? Mi potreste spiegare anche il procedimento?
Ciao ragazzi, come faccio a validare l'email con javascript? Mi potreste spiegare anche il procedimento?
Specifica cosa intendi per "validare"![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Nel senso che "giorgio.romano@hotmail.it" è valida mentre "ca298%(&@hotmail.it" è invalida..
LO so fare con php ma con javascript non capisco come si faccia, mi potresti spiegare anche il procedimento?
codice:var email = "giorgio.romano@hotmail.it"; if (/espressione regolare che usi in php/.test(email)) alert("L'email è valida"); else alert("L'email non è valida");
No
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
test () --> cosa fa?
Ti consiglio di dare un'occhiata su questo sito, vi ho trovato molte informazioni utili io
No
Perdona, ma ti sfugge la funzione di un forum... si suggeriscono soluzioni ai problemi, pareri, strade alternative, trucchi, scorciatoie, ... ma non si somministrano lezioni teoriche... per quello ci sono sempre i references del linguaggio ed i manuali on line, oppure google
mm ok allora che errori ho commesso:
codice:if ("/^[_a-z0-9+-]+(\.[_a-z0-9+-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)+$/".test("document.getElementById('email').value")) {document.getElementById('email').className = "form_1"; return false;}
perche' hai racchiuso l'espressione regolare fra apici?![]()