Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Creare in automatico file o directory dal sito di un mio amico sul mio sito

Abbiamo due siti : SITO A e SITO B uno è del mio amico e l'altro è mio. Dal SITO A vorremmo creare in automatico se possibile sul SITO B, tramite php, files e cartelle (a scopo di backup e ricerca condivisa sul lotto ) . E' possibile senza dover per forza usare filezilla o un programma FTP tutte le volte?

Al momento di eseguire la relativa pagina dal sito del mio amico però otteniamo questi errori:

Warning: fopen() [function.fopen]: http:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in /var/www/virtual/SITODELMIOAMICO/htdocs/pagina.php on line 40

Warning: fopen(MIOSITO/index.html) [function.fopen]: failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /var/www/virtual/SITODELMIOAMICO/htdocs/pagina.php on line 40

Warning: fwrite() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/virtual/SITODELMIOAMICO/htdocs/pagina.php on line 195

In particolare riporto parte del codice della pagina php che dovrebbe effettuare la scrittura

$nome <- directory che vorremmo creare in automatico da sito a sito
    $dir = "MIOSITO/"

le righe segnalate nell'errore in questione sono:

$mypath= "$dir".$nome;
    mkdir($mypath,0755,TRUE);
    $filename = $mypath.'/index.html';
    $handle = fopen($filename,"x+"); <- RIGA 40
    fwrite($handle,$somecontent1); <- RIGA 195

Preciso che quando si prova a scrivere sul suo sito non c'e' nessun errore e la scrittura avviene regolarmente quindi penso si tratti di una protezione che ha il mio sito verso la scrittura "esterna" ma non so come disabilitarla per far scrivere sul mio sito solo alla pagina php che si trova sul sito del mio amico

Grazie agli esperti ed esperte di php e scrittura da sito a sito che ci daranno una dritta in tal senso
    Ultima modifica di freetom; 10-09-2014 a 19:05

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non potete creare/modificare/cancellare file o cartelle da un sito all'altro... OVVIAMENTE!
    Pensa se io sapendo l'indirizzo del tuo sito creassi un file contenente un virus sul tuo server, sai le risate?

FTP è gestibile anche direttamente dal codice PHP, non serve per forza un programma esterno, con quello lì si che puoi fare quello che vuoi, perché richiede un'autenticazione.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non potete creare/modificare/cancellare file o cartelle da un sito all'altro... OVVIAMENTE!
    Pensa se io sapendo l'indirizzo del tuo sito creassi un file contenente un virus sul tuo server, sai le risate?

FTP è gestibile anche direttamente dal codice PHP, non serve per forza un programma esterno, con quello lì si che puoi fare quello che vuoi, perché richiede un'autenticazione.
    Si infatti immaginavo si trattasse di OVVIA protezione da scrittura "esterna" ma come si fa ad implementare appunto l'autenticazione FTP nel php? Grazie

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio

Grazie, ci darò un occhio

Che tu sappia è impossibile per la stessa ragione di sicurezza anche solo "leggere" la presenza di un file o meno tra due siti? Io ho provato comunque ma mi da errore...

Ad esempio con una funzione di questo tipo sulla pagina.php sul sito del mio amico che legge la presenza o meno di un file txt sul mio:

codice:
    if (file_exists("MIOSITO/file.txt")) {
        echo "il file è presente";
        } else {
        echo "il file non è presente";
    }
    Grazie ancora

ciao
    Ultima modifica di freetom; 10-09-2014 a 21:11

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    File exists non credo posa funzionare, ma file_get_contents si... Basta che verifichi che non dia falso

Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    File exists non credo posa funzionare, ma file_get_contents si... Basta che verifichi che non dia falso
    Ciao clasku,
    Ho provato anche quello ma mi da sempre :

wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in /var/www/virtual/SITODELMIOAMICO/htdocs/pagina.php on line 40

Stamani ho contattato il mio provider maintainer per vedere se possono abilitare il parametro (meglio sarebbe se solo per una directory e le sue sotto cartelle).

Al momento sono ancora in attesa di risposta...

Grazie comunque anche per il tuo intervento.

Ho provato alternative di lettura testandole su webserver locale EasyPhPAdmin... e con questo semplice codice da pc riesco a leggere su MIOSITO mentre riportando la stessa pagina .php sul SITO DEL MIO AMICO ed eseguendola ottengo sempre gli stessi errori di BLOCCO LETTURA allow_url_fopen=0 ecc... .

Perchè dal pc locale (attraverso EasyPhPAdmin) anche se non si tratta DELMIOSITO riesco a leggere le variabili dal mio sito esterno correttamente?

codice:
    <?php

print "<font face=verdana size=1>";
    $file_remoto = "MIOSITO/MIADIRECTORY/ok.txt";

$sorgente_file_remoto = implode("", file($file_remoto));

if(eregi("(.+)", $sorgente_file_remoto, $regs)) {

$valore = $regs[1];

//$temp=explode(' ',trim($valore)); 

print $regs[1];

if ($regs[1]=="presente") {

print "<br><br>SI<br><br>";

}