Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: mantenere dati form

Utente di HTML.it

mantenere dati form

Ciao a tutti!
    Vorrei sapere se esiste un qualche modo per mantenere le modifiche fatte ad un form senza utilizzare un database....

Esempio
    Ho un form con test Box che riempio
    Vorrei che si salvassero le modifiche in modo da riaprire il form in futuro con i dati che avevo compilato...
    Si potrebbe scrivere un file js che viene richiamato.... Ma volevo vedere se era possibile evitare di scrivere una funzione del genere....

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Soluzioni usando local-storage o cookie non credo ci siano altre soluzioni che non sia lato server
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    La funzionalità che vorrei è che sia possibile modificare il form in futuro da dove ci si era fermati... Provo a fare un occhiata agli argomenti che hai citato

Utente di HTML.it
    Ho dato un occhiata e mi sembra che si debba passare valore per valore da mettere poi nell'array del local storage o nei cookie...
    non c e proprio una funziona che fa una "fotografia" (passami il termine) di quello che ho compilato in modo da poter richiamarlo in futuro? ti dico così perché nel mio caso i valori da passare sono davvero tanti...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    No, nessuna pillolina per un problema corposo... dovrai seguire le indicazioni e lavorarci sopra, d'altronde salvare i dati e' un problema comune, ma non e' pensabile risolvere lato client con tanta fatica, dato che con tre righe si fa tutto lato server.

IMHO ovviamente :-)
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come dice Bruno è inutile cercare soluzioni complesse lato client non concepito per il salvataggio di molti dati quando lato server con poche righe risolvi, se non vuoi usare un database potrebbe tornati utile un file XML.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio