Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Alice 7 Mega e LinkSYS WAG320N

Salve,
    ho un contratto ADSL Alice 7 mega ed un modem router Linksys WAG320N.
    Ho provato la configurazione automatica del modem, ma poi facendo un test su speedtest.net i valori che ho riscontrato sono piuttosto bassi:

PING 100 - DOWN circa 3 - UP 0.4

Ho provato con gli OpenDNS ma il risultato non migliora di molto.

Un mio amico che abita a 2 km da me con Alice 7 mega e il modem di Alice con speedtest ha questi risultati:

PING 60 - DOWN 7,3 - UP 0.7

come è possibile?

QUALCUNO SA INDICARMI COME CONFIGURARE MANUALMENTE IL MODEM PER AVERE UNA VELOCITA' DECENTE? IO NON SONO MOLTO PRATICO DI QUESTE COSE.

GRAZIE!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non è una questione di come configurare il modem perché non puoi fare nulla in quanto la velocità di una linea adsl dipende da alcuni dettagli tra cui i valori di attenuazione della linea. Può essere che la tua linea a livello fisico sia un po' degradata perché magari sei un po' troppo lontano dalla centrale.

Dunque ti chiedo di postare i valori di linea come attenuazione, snr e portante che trovi sicuramente all'interno del pannello di controllo del router accessibili via browser. Così vediamo un pò.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ciao ti allego 3 schermate con la configurazione del router, ma i valori di linea che hai detto tu non li trovo, sinceramente non sono neanche tanto preparato in queste cose...c'è una schermata di diagnostica ma bisogna inserire un indirizzo per avviare il test e non so quale.
    Cmq i parametri di configurazione del modem sono esatti secondo te per Alice 7 mega?

la centrale non so se è distante , cmq un mio amico che abita vicino a me come ho già scritto non ha problemi.

Grazie linksys.jpglinksys stato.jpglinksys diagnostica.jpg

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    I valori sicuramente lo trovi comunque nelle schermate che hai messo c'é la portante che é corretta. Dovresti avere dunque banda quasi piena per una 7 mega. Se provi a scaricare un file pesante da un server veloce che velocitá hai? Comunque parlando di adsl il fatto che hai un amico a 2 km che non ha problemi non significa assolutamente nulla.

Utente di HTML.it
    Ho provato stamattina a scaricare openoffice, mi dava una velocità di 750 KB/sec, poi ho provato speednet e la velocità era appunto circa 7 Mbps.
    Quindi dovrebbe essere tutto a posto? Ma puo' dipendere dalle fascie orarie? Di solito le prove le facevo sempre verso sera.
    Il modem quindi con questi parametri è correttamente configurato per alice 7 mega?
    Perchè sul sito di alice i valori di configurazione del modem generico sono diversi dau miei.
    http://assistenzatecnica.telecomital...POSITORY/92019

Il router, come detto, è ok, non esistono specifiche configurazioni per farlo andare più o meno veloce. il fatto che adesso sia tutto ok può dipendere da un problema momentaneo di telecom. Tieni comunque sempre sotto controllo le prestazioni della linea.

Permessi di invio