Pagina 4 di 16 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 157
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Il discorso di Dark867 lo capisco ed in parte lo condivido.
    Se una ragazza si veste in modo succinto ( o se vogliamo dirlo in in maniera più esplicita, da prostituta ), pretendere di non essere osservata o di non incorrere in qualche pervertito in strada, è da paese del mulino bianco.
    Gli esseri umani, sono di base delle bestie.
    Alcuni si sono evoluti, altri meno.
    Pretendere che quelli meno evoluti debbano evolversi è il sogno utopico di tutti.

Nella mia città, ad esempio, gradirei portare una collanina in oro, un orologio di 2-3cento euro,un braccialetto, ma a quanto pare non è possibile perchè quelli meno evoluti, hanno la facoltà di agire indisturbati.

Per inciso, non voglio dire che lo scippo porti conseguenze psicologiche uguali a quelle di uno stupro, ma sempre di crimini stiamo parlando.

Per ridurre il rischio "scippo", le persone non girano più con collane d'oro e con rolex al polso ( tranne pochi turisti che vengono puntualmente "colpiti" ), forse basterebbe quindi alle ragazze vestirsi in maniera leggermente meno appariscente e lasciare alcuni tipi di vestiari a categorie di lavoratrici ben definite.

Anche nell'evolutissima America, se un teenager va in giro vestito da detenuto, se un poliziotto ritiene di controllarlo, non lo fa cosi come lo farebbe con un teenager vestito in maniera decorosa...
    Secondo me l'esempio del poliziotto non è pertinente.

è più p3ertinente l'esempio dello scippo: come dici tu, la colpa è sia dello scippatore che dello scippato. Se lo scippato non fosse andato in giro con il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni, non glielo avrebbero preso.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Il discorso di Dark867 lo capisco ed in parte lo condivido...
    again: l'obiettivo e' che una donna possa vestirsi come meglio le aggrada senza tema di essere toccata e che tu e i tuoi concittadini possiate andare in giro come delle oreficerie ambulanti senza che nessuno si senta in diritto di rubarvele; resta valido quanto gia' detto: cosa vuol dire "decoroso"? due centimetri sopra il ginocchio, quattro? oppure due centimetri sotto? o a mezzo polpaccio? o a coprire la caviglia? potrei andare avanti all'infinito con gli esempi e lo stesso vale per i gioielli o qualsiasi altra cosa: ieri un contatto su fb ha postato un'immagine della svizzera, dove le merci si consegnano fuori dal supermercato di notte e nessuno si sente in diritto di toccarle, se ci riescono altrove possiamo riuscirci anche noi

non e' veloce, non e' indolore, ma e' una strada obbligata, perche' l'alternativa e' tornare indietro a piccole rinunce e quando te ne accorgi la prepotenza - in qualsiasi campo - ha preso il sopravvento

fare uno sforzo sul nostro modo di ragionare e' il primo passo

Quote Originariamente inviata da Dark867 Visualizza il messaggio
    Lo so^^ Però...pur non giustificando posso capire cosa passa nella testa di alcuni perchè alla fine noi esseri umani dobbiamo cmq rendere conto all'istinto primordiale.
    quindi se ti sento dire una cosa del genere in mia presenza e ti corco di mazzate sto solo rendendo conto all'istinto primordiale.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    again: l'obiettivo e' che una donna possa vestirsi come meglio le aggrada senza tema di essere toccata e che tu e i tuoi concittadini possiate andare in giro come delle oreficerie ambulanti senza che nessuno si senta in diritto di rubarvele; resta valido quanto gia' detto: cosa vuol dire "decoroso"? due centimetri sopra il ginocchio, quattro? oppure due centimetri sotto? o a mezzo polpaccio? o a coprire la caviglia? potrei andare avanti all'infinito con gli esempi e lo stesso vale per i gioielli o qualsiasi altra cosa: ieri un contatto su fb ha postato un'immagine della svizzera, dove le merci si consegnano fuori dal supermercato di notte e nessuno si sente in diritto di toccarle, se ci riescono altrove possiamo riuscirci anche noi

non e' veloce, non e' indolore, ma e' una strada obbligata, perche' l'alternativa e' tornare indietro a piccole rinunce e quando te ne accorgi la prepotenza - in qualsiasi campo - ha preso il sopravvento

fare uno sforzo sul nostro modo di ragionare e' il primo passo
    Ripeto : nella nostra società il livello di civiltà è molto vario.
    C'e' chi accetta di vedere una tipa nuda a 2 cm da lui e non far nulla e chi invece se la tipa ha una minigonna pensa di poterle saltare addosso.
    Ricordiamoci che le nostre tifoserie hanno individui che si ammazzano "a prescindere".
    Ricordiamoci che ci sono ragazzotti ( supportati dai familiari ) che pensano di poter sfuggire all'alt e chiedono "giustizia" se il poliziotto fa il proprio dovere.
    Ricordiamoci che abbiamo siti "molto conosciuti" dove i ragazzi caricano video di bulletti e che si sentono fighi.

Non voglio entrare nel merito del "perchè la tipa si veste con la minigonna", perchè sono gusti della tipa, cosi come sono gusti quelli di chi pensa di addobarsi come Mister T (anni 80 ) e girare indisturbato in città.
    Ma dato che viviamo in una società più o meno evoluta ( dipende da chi incontriamo in strada ), o cerchiamo di limitare i rischi, oppure sentirsi dire "te la sei cercata", ci sta tutto ( non per questo giustificando chi ha commesso il crimine e che andrebbe punito sempre e comunque con la massima pena ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Il discorso di Dark867 lo capisco ed in parte lo condivido.
    Se una ragazza si veste in modo succinto ( o se vogliamo dirlo in in maniera più esplicita, da prostituta ), pretendere di non essere osservata o di non incorrere in qualche pervertito in strada, è da paese del mulino bianco.
    Gli esseri umani, sono di base delle bestie.
    Alcuni si sono evoluti, altri meno.
    Pretendere che quelli meno evoluti debbano evolversi è il sogno utopico di tutti.

Nella mia città, ad esempio, gradirei portare una collanina in oro, un orologio di 2-3cento euro,un braccialetto, ma a quanto pare non è possibile perchè quelli meno evoluti, hanno la facoltà di agire indisturbati.

Per inciso, non voglio dire che lo scippo porti conseguenze psicologiche uguali a quelle di uno stupro, ma sempre di crimini stiamo parlando.

Per ridurre il rischio "scippo", le persone non girano più con collane d'oro e con rolex al polso ( tranne pochi turisti che vengono puntualmente "colpiti" ), forse basterebbe quindi alle ragazze vestirsi in maniera leggermente meno appariscente e lasciare alcuni tipi di vestiari a categorie di lavoratrici ben definite.

Anche nell'evolutissima America, se un teenager va in giro vestito da detenuto, se un poliziotto ritiene di controllarlo, non lo fa cosi come lo farebbe con un teenager vestito in maniera decorosa...
    Nella mia città puoi girare con collanina in oro e 2 Rolex al polso e non vieni mai rapinato, pare evidente che qui siam più evoluti oppure non abbiamo la facoltà di agire indisturbati, oppure risponditi da solo.

Quando leggo "forse basterebbe quindi alle ragazze vestirsi in maniera leggermente meno appariscente e lasciare alcuni tipi di vestiari a categorie di lavoratrici ben definite" non so perchè ma mi viene il vomito.

Le donne devono avere la possibilità di potersi vestire come vogliono, sono donne e devono poterlo fare senza che un troglodita qualunque si metta in testa quello che stai dicendo tu.

E' tanto difficile da capire?

Centinaia di difese di persone che hanno fatto stupri si è basata e si basa sul tuo stesso pensiero, sallo!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Le donne devono avere la possibilità di potersi vestire come vogliono, sono donne e devono poterlo fare senza che un troglodita qualunque si metta in testa quello che stai dicendo tu.

Centinaia di difese di persone che hanno fatto stupri si è basata e si basa sul tuo stesso pensiero, sallo!
    Chiunque dovrebbe poter essere libero di fare quello che vuole quando vuole, indipendentemente dal sesso, dalla razza e da qualunque altra cosa. In teoria è una cosa totalmente evidente, scontata e sacrosanta.

Purtroppo però nella pratica viviamo in una società estremamente sottosviluppata a cui appartengono individui ben peggiori rispetto alla media e questo, soprattutto in alcune zone, diventa problematico e pericoloso. E non c'entra nulla il minimizzare le responsabilità di chi non permette di fare quello che ci pare (sono da sempre favorevole alla castrazione chimica -e fisica- di chi commette certi crimini).

Solo per dire, l'Italia un paese in cui (secondo l'istati) ci sono 13 stupri al giorno. Uno ogni 110 minuti. In India (un paese tristemente famoso per questi crimini) la media è di uno ogni 21 minuti. L'India però ha una popolazione che è 20 volte quella italiana...
    Facciamoci due conti, prima di dire "io faccio quel cazzo che voglio perché vivo in una società civile e se tu non me lo permetti sei un bastardo", perché è soprattutto nel tuo interesse evitare che il bastardo se la prenda con te.

È molto brutto, ma è puro e banale istinto di autoconservazione

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Chiunque dovrebbe poter essere libero di fare quello che vuole quando vuole, indipendentemente dal sesso, dalla razza e da qualunque altra cosa. In teoria è una cosa totalmente evidente, scontata e sacrosanta.
    ed e' cio'...

Purtroppo però nella pratica viviamo in una società estremamente sottosviluppata a cui appartengono individui ben peggiori rispetto alla media e questo, soprattutto in alcune zone, diventa problematico e pericoloso. E non c'entra nulla il minimizzare le responsabilità di chi non permette di fare quello che ci pare (sono da sempre favorevole alla castrazione chimica -e fisica- di chi commette certi crimini).
    ... a cui dobbiamo puntare e soprattutto...

È molto brutto, ma è puro e banale istinto di autoconservazione
    ... non e' una situazione immutabile che dobbiamo accettare e basta, ma dobbiamo lavorare attivamente per modificarla, iniziando dal modificare il modo in cui ci rapportiamo a essa: non mi pare sia un concetto difficile da capire

creto che se la mentalità è "molte donne sono troie....."
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    ... non e' una situazione immutabile che dobbiamo accettare e basta, ma dobbiamo lavorare attivamente per modificarla, iniziando dal modificare il modo in cui ci rapportiamo a essa: non mi pare sia un concetto difficile da capire
    No no è semplicissimo da capire, il difficile è renderlo realtà.

E nel frattempo un po' di prudenza non guasta, secondo me .

Utente di HTML.it
    Nella mia città puoi girare con collanina in oro e 2 Rolex al polso e non vieni mai rapinato, pare evidente che qui siam più evoluti oppure non abbiamo la facoltà di agire indisturbati, oppure risponditi da solo.
    Si vede che dalle tue parti ci sono ancora le frontiere ben difese e che tutti gli abitanti all'interno del paese sono evoluti a tal punto da non desiderare nulla.

Quando leggo "forse basterebbe quindi alle ragazze vestirsi in maniera leggermente meno appariscente e lasciare alcuni tipi di vestiari a categorie di lavoratrici ben definite" non so perchè ma mi viene il vomito.

Io devo avere la possibilità di poter indossare ciò che voglio, senza che un troglodita qualunque si metta in testa di potermi sottrarre i miei averi perchè a lui fa gola.
    La legge però prevede per tale reato un giro ( cioè un soggiorno di 48 ore ) in galera e poi di nuovo in strada ( più ricco di prima ).
    Ora, tu ti scandalizzi dello stupro, io mi scandalizzo di ogni singolo INFIMO reato.
    Ma non siamo nel mondo del mulino bianco e quindi O stiamo attenti a chi ci circonda cercando di evitare problemi, oppure dobbiamo esser pronti alle conseguenze.

Non è difficile da capire.
    E le difese, puntano appunto sulle ATTENUANTI.
    Se giri per strada come una prostituta e ti tratto come una prostituta, non devi sentirti offesa.
    (Sia ben chiaro...dire "ti tratto da prostituta", non vuol dire "ti violento", perchè la violenza è un reato contro CHIUNQUE ).
    Poi ribadisco il concetto... io non salto addosso a nessuna tipa poco vestita, non sono un animale, ma in giro ci sono molti animali, quindi o ti adegui o speri che vengano sterminati tutti, perchè "elevarli" culturalmente è difficile.

Ma tu vorresti far ragionare ad un tizio che "a stento" riesce a capire come usare una vanga?
    Ci sono individui che hanno una intelligenza che è appena appena superiore a quella di una scimmia, mi spieghi come pretendi di recuperare certi individui? O li vuoi eliminare/rinchiudere a prescindere per dar la possibilità alle ragazze di girare in minigonna in totale sicurezza?

Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    creto che se la mentalità è "molte donne sono troie....."
    Ritorniamo al paese del mulino bianco?
    Purtroppo se le ragazze si vestono da prostitute, non è che lo fanno perchè piace loro vestirsi cosi.
    Lo fanno per farsi notare, per essere apprezzate, per ricevere complimenti.... solo che spesso vestendosi cosi li ricevono da quella tipologia di persone che loro eviterebbero accuratamente, quindi che ti posso di? Non saranno troie, ma stupide forti si...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio