Premesso che non me ne intendo molto, comunque dipende da quante pretese ha il ristorante.
Ad ogni modo. Ecco per me quel che serve:
* Una struttura semplice ed ordinata, con in evidenza il menù del ristorante, la posizione geografica & come arrivarci, il numero di telefono / email per contatti, gli orari di apertura
* Magari il tutto anche in due o tre lingue, specialmente se sei in una zona turistica e/o frequentata da gente straniera
* Essere social-network-friendly. La gente si fida dei social network, a torto o ragione. Linkare una pagina twitter / facebook aggiornata (magari incorporandola nel sito stesso se riesci, ancora meglio) aiuta secondo me tantissimo a promuovere il ristorante. Che è quello che devi fare, no?
* Form con richiesta informazioni
* Tante belle foto che facciano venire l'acquolina in bocca
Poi, come tutte le attività commerciali, un buon posizionamento nei motori di ricerca aiuta (qui però non so fino a che punto possa valere la pena investire su questa cosa, penso dipenda molto dalle dimensioni del tuo business...)