Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Windows 7 + macchina virtuale !

Salve, sto per formattare il mio pc, ed ho in mnte di installare Win 7, ma siccome alcuni programmi + la stampante, su win7 non vanno, ho pensato di installare Virtual Box (mi pare si chiami così), così da potervi instalalre win xp, ed utilizzare tale soluzione appunto per l'utilizzo della stampante e di alcuni software !
    Adesso ho qualche dubbio, (al momento solo due, ma sicuramente da quì in avanti aumenteranno ), a sistemi operativi installati, è possibile collegare entrambi i sistemi operativi, l'originale e il virtuale, in rete, con tutti gli altri pc di casa ?
    Virtual Box va bene per questo mio problema, oppure esistono altri software, magari nontroppo complicati per creare una macchina virtuale ?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Ho installato poco tempo fa Virtual box su Windows 8.1 e ho creato una VM con Windows XP per gli stessi tuoi motivi.
    Dalla VM mi connetto tramite indirizzo ip a Windows 8.1 e vedo le risorse condivise.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Se non hai la versione "Starter" di Win7, tutte le altre hanno già la Win XP virtuale (Programmi/Windows Virtual PC)
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Se non hai la versione "Starter" di Win7, tutte le altre hanno già la Win XP virtuale (Programmi/Windows Virtual PC)
    Io in un pc ho Windows 7 Professional, ma Windows Virtual PC non c'è nei programmi, ho solo dei file che si riferiscono a virtualPC in c:\Windows\servicing\Packages\Microsoft-Windows-VirtualPC-USB-RPM-Package ma nessun file eseguibile o che si possa installare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ho la stessa versione di Win7 e il Virtual PC menzionato.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Ho installato poco tempo fa Virtual box su Windows 8.1 e ho creato una VM con Windows XP per gli stessi tuoi motivi.
    Dalla VM mi connetto tramite indirizzo ip a Windows 8.1 e vedo le risorse condivise.
    Io ho il problema della stampante, che devo per forza installare su XP che sta sulla macchina virtuale, ma in questo modo, posso condividere la stampante in rete, e ad esempio poter stampare da un altro pc...che ne so dal notebook ?

Questo lo vedo più arduo. Ma mi stupisce che la tua stampante non vada su win7

Io ho Win 7 Ultimate SP1 quindi ci dovrebbe essere, giusto ? Se si, dove la trovo e soprattutto come funziona ?

é una Macchina Virtuale con già configurato win xp
    lo dovresti trovare in programmi/windows virtual pc
    può essere che in fase di installazione sia un opzione? non te lo so dire perchè il mio win7 è OEM
    cmq il file di avvio è C:\windows\system32\vmwindow.exe

Quote Originariamente inviata da ski_man_1968 Visualizza il messaggio
    Io ho Win 7 Ultimate SP1 quindi ci dovrebbe essere, giusto ? Se si, dove la trovo e soprattutto come funziona ?
    Anche io come ho detto sopra non ce l'ho installato e non c'è neanche in system32 vmwindow.exe. Per quello che ne so io bisogna scaricare i file da Microsoft e installarli
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio