Grazie... Più che altro penso di avere un problema nel capire la struttura di JS, sono abituato a programmare in PHP e così mi perdo un po, mi ci devo abituare...
Questo funziona, ora me lo sistemo un po come voglio... l'unica cosa che vorrei applicargli le Jquery per avere le animazioni (quindi invece di usare il toggle userò la funzione show() e hide().
Altra cosa, ho visto che tu hai un pulsante per mostrare e nascondere... però a me servirebbe più un div con una scritta... solo che non riesco a cambiare la scritta, mi apre e chiude niente Apri/Nascondi, ho provato ad usare .style.display
chiedo per curiosità, qua si usa il getElementById (è case sensitive il comando?) ed ho visto che esiste anche il getElementByClassName che dovrebbe invece che prendere gli id le classi, ma non funziona... come mai?
PS: Ho modificato il codice così...
Ok funziona perfettamente... non capivo perchè non mi prendeva l'if ma a quanto pare avevo scritto qualche cosa sbagliato e non me ne ero accorto!codice:$(document).ready(function() { $(".hidetitle").click(function(){ if($('.hidetitle').text()=='Nascondi'){ $('.contenentlastcover').hide('fast'); $('.hidetitle').text('Visualizza'); } else{ $('.contenentlastcover').show('fast'); $('.hidetitle').text('Nascondi') } }); });

Rispondi quotando