Non ci vedo tutte queste grosse differenze, ritengo sia più piace/non piace il linguaggio e se è la seconda (non piace) l'apprendimento è più difficile sarà capirlo ed assimilarloIl toggle e hide/show non sono la stessa animazione con una diversa logicaQuesto funziona, ora me lo sistemo un po come voglio... l'unica cosa che vorrei applicargli le Jquery per avere le animazioni (quindi invece di usare il toggle userò la funzione show() e hide().Non è solo il DOM (document.getElement....) ad essere case sensitive ma tutto il javascript (pertanto anche jquery)Altra cosa, ho visto che tu hai un pulsante per mostrare e nascondere... però a me servirebbe più un div con una scritta... solo che non riesco a cambiare la scritta, mi apre e chiude niente Apri/Nascondi, ho provato ad usare .style.display
chiedo per curiosità, qua si usa il getElementById (è case sensitive il comando?)Non funziona perché manca un s getElementsByClassName e ricordati che è "considerata" una collezione di oggetti (che vanno da 0 primo oggetto con quella classe ad x ultimo oggetto) pertanto se richiami document.getElementsByClassName("nomeclasse").inne rHTML non funzionerà mai perché manca a quale "numero" con quella classe ti riferisci ma funzionerà cosi document.getElementsByClassName("nomeclasse").item (0).innerHTML (che equivale al primo oggetto) .ed ho visto che esiste anche il getElementByClassName che dovrebbe invece che prendere gli id le classi, ma non funziona... come mai?
Queste sono comunque tutte nozioni che un libro o una guida possono darti.
Sicuro che vada bene? Come l'hai scritto cambierai tutti i testi della classe hidetitle (oltre ad aprirà e chiuderà tutti gli oggetti con classe contenentlastcover) presenti nel documento non solo quello cliccato è quello che vuoi?PS: Ho modificato il codice così...
Ok funziona perfettamente... non capivo perchè non mi prendeva l'if ma a quanto pare avevo scritto qualche cosa sbagliato e non me ne ero accorto!codice:$(document).ready(function() { $(".hidetitle").click(function(){ if($('.hidetitle').text()=='Nascondi'){ $('.contenentlastcover').hide('fast'); $('.hidetitle').text('Visualizza'); } else{ $('.contenentlastcover').show('fast'); $('.hidetitle').text('Nascondi') } }); });
P.S.
Prima di usare jquery studiati bene il javascript, altrimenti non conoscendo il linguaggio userai male il framework e con molte più difficoltà.

Rispondi quotando