No ma più che altro ho cominciato da veramente poco con Javascript/Jquery, e purtroppo non trovo un libro, guida online che spiega come dico io... Ho già basi di programmazione, quindi o partiamo ad un livello troppo basso, oppure di solito partono ad un livello più avanzato e mi perdo nelle spiegazioni...
Cmq quello che intendevo e la differenza nel considerare il tutto, diciamo che Java è più orientato ad oggetti, e sono meno abituato.
Che io sappia hide/show cambiano il display:block/none del css, stessa cosa che mi hai consigliato tu con JS no?
Per la question della classe era solo per capire come mai non lo prendeva
Diciamo che va bene, ho capito cosa intendi, però diciamo che è una classe che uso una sola volta in tutto il documento ed è esattamente li che la uso... quindi funziona bene... in caso mi basta modificare il .title con #nuovoid e cmq continuerebbe a funzionare splendidamente.
Per il fatto di studiare, diciamo che anche se è abbastanza sbagliato, studio con la pratica, diciamo che mi esercito con degli esercizi o progetti pian piano... anche perchè come dicevo inizialmente non riesco a trovare un qualche cosa come dico io (sono abbastanza noioso sul fattore studio)