Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Cos'è meglio usare fra queste due proprietà?

"margin-left" e "left"...

In pratica mi pare di capire che la prima modifica i margini e di conseguenza influisce anche sugli altri oggetti, mentre la seconda vale più in senso "assoluto", nel senso che vale per l'oggetto di riferimento e basta.

io mi trovo meglio col "left" (stesso discorso vale per i vari "top", ecc) ma in giro leggo che non si dovrebbe usare, come mai?
    mi trovo male a gestire tutto col "margin" e basta.

Utente di HTML.it
    Se usi i posizionamenti (assoluti, relativi o fissi) puoi usare il left; invece con il posizionamento statico left non ha significato.

In realta`, se stai iniziando, non dovresti usare i posizionamenti: creano piu` problemi di quanti ne risolvano, e se non si presta abbastanza attenzione, generano pagine che funzionano solo con sistemi uguali al tuo (sistema operativo, dimensione finestra, browser, ...), mentre in altri generano pagine sfasate.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Quote Originariamente inviata da Mich_ Visualizza il messaggio
    Se usi i posizionamenti (assoluti, relativi o fissi) puoi usare il left; invece con il posizionamento statico left non ha significato.

In realta`, se stai iniziando, non dovresti usare i posizionamenti: creano piu` problemi di quanti ne risolvano, e se non si presta abbastanza attenzione, generano pagine che funzionano solo con sistemi uguali al tuo (sistema operativo, dimensione finestra, browser, ...), mentre in altri generano pagine sfasate.
    Ciao,
    il sito che sto facendo ha una dimensione fissa, ma perché dovrà girare in locale su un touch screen con quella risoluzione.
    Ho bisogno di quattro loghi/bottoni sempre presenti nel layout (sopra e sotto), quindi pensavo di usare il left (right, ecc) su absolute in una determinata posizione. In teoria dovrebbe funzionare.

Si nel caso fosse un sito normale andrebbe fatto in modo diverso.

Utente di HTML.it
    Tieni solo presente che oggi hai quel touch-screen, tra 6 mesi magari lo cambi e la risoluzione sara` diversa ... (non ci e` dato di sapere come evolvera` il mercato oltre pochi mesi )

Comunque se usi il posizionamento assoluto, va bene usare left, right, top e bottom (pero` con i margini hai maggiori possibilita` di fare cose belle esteticamente)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio