Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: funzione round

funzione round

Ragazzi io ho un campo input di type='number' , ora ho bisogno che mantenga i decimali quando incrementa o decrementa, ho provato a fare così ma non funziona nulla, vi posto il codice. Grazie in anticipo per l'aiuto

Funziona javascript

codice HTML:
        <script type="text/javascript" id="prova">

function roundTo(value, decimalpositions){    var i = value * Math.pow(10,decimalpositions);    i = Math.round(i);    return i / Math.pow(10,decimalpositions);} </script>
    Input html

codice HTML:
    input type="number"  class="form-control" id="prova" name="prezzo" value="<?=$listiniprezzi->prezzo;?>" step="0"  min="0" max="1000" id="field-1">

Come posso fare funzionare la funzione?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A) Formatta il codice in modo leggibile (su più righe)
    B) Non usare id doppi (hai due id prova)
    C) Incrementa/decrementa come avviene da pulsante direttamente dall'input?
    D) Cosa vuoi cambiare decimali o unità?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

incremento avviene direttamente su input
    voglio cambiare unità ma non deve togliermi i decimali

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cavicchi Andrea

No non funziona , a me serve che nel input quando incremento non mi tolga i decimali

Mi spiego cosa mi serve :

Io ho 2 campi input di tipo number e ho due problemi che non riesco a risolvere
    1) quando uso il campo input per decrementare o incrementare un numero contenuto nel campo input, perdo i decimali
    2) quando incremento il campo di input , gli altri 4 campi devono aggiornarsi dinamicamente

Vi mostro lo script

I campi di input sono:

codice HTML:
    Input che l'utente deve incrementare o diminuire

<input type="number"  class="form-control" id="prova" name="prezzo" value="<?=number_format($listiniprezzi->prezzo,2);?>" step="0"  min="0" max="1000">

CAMPI CHE SI AGGIORNANO DINAMICAMENTE

<input type="number"  class="form-control" id="RicavoList" name="RicavoList" value="0.00" step="0"   min="-1000000000" disabled="">

<input type="number"  class="form-control" id="RicavoListperc" name="RicavoListperc" value="0.00" step="0"   min="-1000000000" disabled="">

iL PRIMO fa una sottrazione e il secondo calcolo in percentuale
    Ho provato a scrivere questa funziona ma mi blocco e non so come continuarla

<script type="text/javascript">

function calcoli(input){
    var prvendita = document.form_riparazione.prvendita.value;
    var costo = document.form_riparazione.costo.value;
    ricavo.set_Value(prvendita-costo); // errata
    ricavoperc.set_Value((prvendita-costo)/costo*100); //errata
    };
    // -->
    function roundTo(value, decimalpositions)
    {
    var i = value * Math.pow(10,decimalpositions);
    i = Math.round(i);
    return i / Math.pow(10,decimalpositions);
    }
    </script>

Non riesco a far funzionare nulla

- Non conoscevo .pow() ma mi sembra che serva per elevale alla potenza un numero (non sono certo) sicuro che è quello che vuoi?
    - Quando lanci il calcolo? Non vedo nessun evento nel codice che hai postato
    - Cos'è set_Value(...) e ricavo/ricavoperc?
    Cavicchi Andrea

Sono riuscito a far funzionare i calcoli che deve fare, adesso ho due problemi sempre, (si aggiunto un altro )

1) sempre il problema dei decimali, o meglio a me serve che il javascript nel visualizzare il risultato invece di fare 1 mi dia 1.00

2) questi calcoli vanno in un cliclo in php o meglio i campi di input vengono generati direttamente dal php e lo script non funziona se ci sono input con lo stesso nome giustamente, come posso fare? vi metto il codice

codice HTML:
    CODICE JAVASCRIPT

<script>
    function percentuale() {
    a = document.modificaprodotto.prezzo.value;
    b = document.modificaprodotto.costo.value;
    c = a-b;
    d = c/b*100;
    document.modificaprodotto.RicavoList.value = c;
    document.modificaprodotto.RicavoListperc.value = d;
    }
    function roundTo(value, decimalpositions){ 
       var i = value * Math.pow(10,decimalpositions); 
       i = Math.round(i); 
       return i / Math.pow(10,decimalpositions);
    } 
    </script>

FORM

codice HTML:
    <form name="modificaprodotto">    <input name="prezzo" type="number" step="0.00" onclick="percentuale()">     <input name="costo" value="0" step="0.00"> 
        <input name="RicavoList" value="0.00"><input name="RicavoListperc" value="0.00">
    </form>   

i CAMPI input sono generati da un ciclo in php e quindi non funziona come posso fare?

A me cosi funziona http://webandylab.altervista.org/form_calcolo.php non entro nella logica del calcolo e sempre che abbia capito nel sorgente pagina trovi la funzione commentata.
    Cavicchi Andrea

Mitico, funziona perfettamente, l'unica cosa come posso far rimanere i decimali anche al primo input?

<input name="prezzo0" type="number" step="0.00" onclick="percentuale(0)">

Grazie davvero, sei stato mitico

Permessi di invio