Quote Originariamente inviata da mt19 Visualizza il messaggio
ci sarebbero delle bombolette con dell'aria liquida dentro, ma quelle costano un pochino, quindi in alternativa puoi prendere un compressore.
A sto "spruzza" l'aria da dove esce (quindi non dove c'è la ventola, ma dall'altra parte). Vedrai uscire un po' di polvere. Questo aiuta a tenerlo più fresco. Se poi ti vuoi cimentare, potresti aprire il PC e pulirlo veramente bene, togliendo tutta la polvere, ma non è una cosa semplice
No, assolutamente no. Mai spruzzare aria dall'esterno del PC per rimuovere la polvere dalle ventole.
Partendo dal fatto che non esistono computer che raffreddano il computer, ma programmi che controllano la temperatura del computer e dei componenti e che indicano i processi dei programmi che richiedono più risorse.
Detto ciò puoi fare così; apri il computer e controlla, rimuovendo il dissipatore del processore, se c'è ancora la pasta termica, altrimenti devi metterla. Dai una bella pulita con dell'aria compressa sia alla ventola del processore, sia alla ventola di raffreddamento di sistema, e già che ci sei anche ai componenti quali scheda video, audio ecc.

Inoltre, se la tua scheda madre o video lo permette, puoi aggiungere un ulteriore ventola di raffreddamento, anche se per i pc portatili è un tantino più difficile.

Ciao!