Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
Vi ricordate la storia del cambio di lavoro a Praga? Ebbene, ci sono state delle evoluzioni e vorrei qualche parere da parte vostra (se vi va).

Ho 2 offerte di lavoro all'estero che devo scegliere.

1) Praga (www.apiary.io)
Salario: step di 1000-1500-2000 euro entro 8 mesi, poi si vedra. 2000 stock options
Luogo: Praga centro. Ho un parente che vive a Praga8 (40 minuti di mezzi pubblici che fermano a mezzanotte). Sarebbe un passo importante per la carriera visto che è sviluppo per sviluppatori e non I soliti clienti finali che vogliono il reportino excel.

2) Valencia
Salario: 2730 netti + bonus 10% del lordo (ossia sarebbero 3000 euro al mese netti)
Luogo: Valencia centro. Ho un amico che ha una casa li e mi costerebbe 200 euro al mese vivere con lui. Parlo Spagnolo. Ho già diverse conoscenze in città. C'è il mare.
L'azienda di Valencia fa ricerca e sviluppo per monitoraggio delle reti mobili (Vodafone, Orange) e si chiama Ingenia. E' stata appena comprata da Astellia. Sono una banda di incompetent per cui rivestirei un ruolo abbastanza importante visto che stanno iniziando un progetto nuovo e hanno bisogno di una persona con esperienza.

Voi in che direzione andreste?
io direi la 2 senza ombra di dubbio.