Ciao a tutti! scrivo questa nuova discussione perchè non sono riuscito a trovare soluzioni al problema!
Ho creato (in veci di novellino) il mio sito completamente in html e css su notepad!
Per vedere come usciva fuori man mano, aprivo il tutto (salvato come index.html) su browser (Mozilla Firefox) a risoluzione monitor 1366x780 senza preoccuparmi di pensare che esistessero altre risoluzioni! yeahadesso vado a caricarlo su un computer 1024x780 e tadà tutto spaginato, non se capisce na fava!
Sono andato a ricercare su internet apprendendo dell' esistenza dei @media screen. Così ho seguito passo passo tutte le indicazioni offertemi senza ottenere un minimo risultato @.@ ho anche iniziato a spulciare codici html dei diversi siti e non sono riuscito a trovare nemmeno un @media screen! :O ora che devo fa? come facevano i tizi quando non esistevano i @media cosi?![]()

adesso vado a caricarlo su un computer 1024x780 e tadà tutto spaginato, non se capisce na fava!
Rispondi quotando
Comunque hai ragione nel dire di studiare (cosa che sto facendo man mano), ma nonostante ciò, vorrei evitare la classica idea all' Italiana di sola teoria. Accompagnare tutto alla pratica, agli errori e alle correzioni vuol dire crescere e imparare (in qualsiasi campo)!

l' uso di % ed em le sto apprendendo da poco, ma vedo già le grandi potenzialità che offrono!