Non vedo molta presunzione in una persona che abbia voglia di apprendere da zero qualcosa senza avere basi e per di più riconosca i propri errori;Inoltre non bisogna avere la presunzione di dire oggi mi faccio un sito da solo senza avere basi, come se fosse la cosa più semplice del mondo
solo perchè oggi siamo nell'era di internet e tutti hanno un PC.
Quelli che hanno studiato tanto prima di fare i WebMaster non lo hanno fatto perchè si divertivano
vedo presunzione in gente che non abbia più voglia di imparare cose nuove o creda di sapere tutto senza ammettere propri errori (non riferito a te ovviamente).
Sulla seconda affermazione invece non sono molto d'accordo con il tuo punto di vista.
Credo che il "divertimento" sia una piccola fetta (insieme a sacrifici e impegno) della PASSIONE (che sia per un lavoro, un hobby o altro).
Se tu impari qualsiasi cosa divertendoti, lo farai per migliorarti sempre di più, migliorare le tue tecniche, i tuoi punti di vista, i tuoi risultati.
Se tu impari qualcosa "perchè lo devi fare" (ma in realtà non te ne fregherebbe di meno) e lo fai giusto per qualche spicciolo,
finisci per essere il classico "medico che al posto della gamba ti mette un braccio",
"politico che anzichè fare qualcosa per la sua terra, lucra per riempirsi le tasche e la pancia" e potrei andare avanti all' infinito, ma credo che non sia il luogo adatto a queste conversazioni.
Se comunque avrai voglia di discutere su queste tematiche più filosofiche/politiche/problematiche sarò felice di farlo in un altro forum!
Grazie anche a te per queste informazioni!Altra tecnica e` usare le % per alcune dimensioni.
Fondamentalmente si dovrebbero usare le % per le macroaree della pagina, i px per dimensionare le immagini (o i blocchi che contengono essenzialmente immagini) e gli em per dimensionare i blocchi contenenti molto testo.l' uso di % ed em le sto apprendendo da poco, ma vedo già le grandi potenzialità che offrono!
comunque appena capirò meglio dove sbaglio vedrò di postarlo quì, così da poter dare anch'io qualche aiuto!![]()
Per il resto vorrei evitare l'uso di templates già pronti (tranne sbirciarli ogni tanto per imparare XD)... poi preferisco dare sfogo alla fantasia!