Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

  1. #1

    Ripristino vista impossibile e errori da parte mia

    Salve a tutti, stavolta l' ho fatta grossa.
    Ho cercato nel forum discussioni che mi potessero servire ma non ne ho trovate e quindi mi permetto di aprire il tread.
    Il mio portatile con so vista home premium originale e autenticata ormai non "andava" più e quindi ho pensato di ripristinare il so con la funzione apposita, visto che non sono in possesso dei cd di installazione. Dopo aver effettuato la procedura indicatami dalla guida del computer (premuto F8 durante in boot) ho ricevuto un messaggio che mi dice tentativo fallito. Il perchè è probabilmente dato dal fatto che durante una pulitura effettuata da me ho cancellato file necessari all' operazione di ripristino.
    Non sapendo cosa fare e non avendo voglia di rivolgermi ad esperti, ho pensato con la mia testina da baucco di scaricare una copia di windows vista home premium e di installarla (formattando anche l'hdd) utilizzando la mia chiave di autenticità. Ma durante l' installazione non mi è stata richiesta alcuna chiave. Non solo, la copia di vista che si è installata (funziona benissimo) è in inglese (e questo potrebbe anche andarmi bene) e non mi dà la possibilità di cambiare la chiave.
    Devo aspettarmi che fra qualche giorno non mi funziona più?
    E come posso fare a riutilizzare una copia conforme? Cioè originale e legale come quella che avevo?
    Scusate della lunghezza della domanda ma volevo darvi più dati possibili per farvi capire di cosa avevo bisogno.
    Grazie in anticipo per l' eventuale aiuto.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

  2. #2
    Sicuramente installando solo la copia di windows non hai installato anche tutti i driver del PC pertanto mi sembra strano che funzioni bene!

    Tu dovresti avere un DVD di ripristino in dotozione, ma se non l'hai ti consiglio di andare sul sito del produttore del PC scaricare il CD/DVD del tuo modello e con quello installi windows e i driver che servono
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Ciao e grazie per l' interesse. Il sistema funziona perfettamente, tutti i driver si sono caricati. Sono andato sul sito del costruttore (fujitsu siemens) ma ormai non vi è più traccia del software in questione per cui dovrò pensare a qualcosa di alternativo.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.