ciao Fivendra, Telecom Italia, 8 MB.... ho fatto controllare più di una volta ma la risposta è stata...
Problemi del tuo impianto, risolviteli oppure veniamo noi a pagamento....![]()
ciao Fivendra, Telecom Italia, 8 MB.... ho fatto controllare più di una volta ma la risposta è stata...
Problemi del tuo impianto, risolviteli oppure veniamo noi a pagamento....![]()
Ho postate nel thread in evidenza, ma forse era questo il posto più giusto (in caso sia così me ne scuso). Allora lo riscrivo anche qui
Salve ragazzi, posto per farmi dare un'interpretazione spassionata della mia situazione. Ho un abbonamento alice 7 mega flat da qualche anno, ma la mia connessione non è mai stata all'altezza dei 7 mega dichiarati. Lo speed test di ookla mi segna una velocità in download di appena 0.66 mentre l'upload sembra essere più buono, arrivando a 0.44. Leggendo un po' su internet e interpretando i valori del mio modem non sembrano essere male, (lo screen è nell'allegato). Da cosa può dipendere questa eccessiva lentezza? mi sembra di essere tornato all'epoca appena successiva del 56k, quando erano appena state installate le prime linee adsl...
Attenuazione alta purtroppo e comunque hai una portante accettabile. Sei distante dalla centrale oppure hai una linea degradata. Hai più prese? Se si sei sulla principale? Ci sono anche errori di linea. Provider?
Grazie della risposta. Allora ieri mi ha contattato l'assistenza Telecom e mi ha aumentato ancora la portante arrivando a 6200, mi ha detto che di più non si può fare a causa dell'attenuazione. Per quanto riguarda la distanza dalla centrale mi pare sia circa 3 km, mentre per quanto riguarda le prese è una situazione particolare perchè tempo fa avevo messo fastweb e il tecnico ha giocato un po' con l'impianto. Quella che in origine era la principale l'ha esclusa e adesso la principale dovrebbe essere questa dove sono collegato, mentre nell'altra stanza c'è un'altra presa ala quale è collegato il cordless di casa (con il filtro)
se sei a oltre 3 km allora devi ritenerti fortunato di avere una portante comunque buona. tuttavia vista l'alta attenuazione e gli errori non l'avrei fatto. Gli errori sono ritrasmissioni che ti pregiudicano la velocità. Io avrei fatto un downgrade della linea. Se no puoi provare un modem più nuovo che gestisce meglio le linee adsl