Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Visualizzazione discussione

  1. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    75
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    se fosse vero non capisco perchè nella lotta libera non usano queste tecniche
    Perchè nessuno si divertirebbe a vedere combattimenti di mma che durano 30 secondi. (tali leve articolari sono pure vietate nella mma)

    Aikido non è fatto per i combattimenti "da bar" (anche se si può comunque applicare senza troppi problemi), per quelli c'è mma, boxe, brazilian jiu jitsu, ecc...
    Il suddetto, anche se applicabile alla lotta libera, serve in quelle situazioni più comuni in cui ti vogliono borseggiare/prendere per la giacca/accoltellare/spintonare e allora puoi difenderti immobilizzando chi attacca senza troppi spargimenti di sangue, se qualcuno si incazza e ti prende per il collo, con aikido lo puoi atterrare in due secondi, mentre se fai ad esempio mma dovete stare li a menarvi per 20 minuti finchè uno dei due non fa ko.


    I problemi dell'aikido sono due:

    1) È complicato, bisogna avere molta esperienza per mettere in pratica le mosse in modo efficace
    2) Con la storia del "si fa solo difesa" i praticanti di aikido non sanno attaccare come si deve, questo non è un problema nella vita reale (evitare di tirare pugni a caso è meglio, se vuoi evitarti denunce su denunce), ma il contro-problema è che quelli che non sanno attaccare (tutti) sono gli stessi con cui si pratica nella difesa, quindi ci si abitua troppo, almeno nel periodo iniziale, a difendersi da attacchi troppo lenti o troppo fatti male. E questo non aiuta nel caso che qualcuno ti voglia menare sul serio.


    Comunque, si, le mosse sono vere e ti assicuro che bastano anche meno di due centimetri per atterrare qualcuno, sapendoci fare le mosse di aikido sono letali.
    Ultima modifica di Keziolio; 01-10-2014 a 22:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.