Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma che minchia di discussione è.
    una dove quelli come te hanno problemi ad intervenire proficuamente

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da fred84 Visualizza il messaggio
    una dove quelli come te hanno problemi ad intervenire proficuamente
    Provocazione oltremodo stupida, degna del miglior fred84... ma il punto della discussione qual è? Che c'è gente schiavizzata? Che sono albanesi? Sappiamo già da un po' di tempo che ci sono entrambi in Italia.

Per te questo è un problema diverso rispetto ai magrebini sfruttati, ai polacchi schiavizzati, agli italiani schiavizzati, a qualunque altro schiavitù lavorativa? È un problema di provenienza? Se fossero stati italiani sarebbe cambiato qualcosa? Perché quel titolo?

Qual è il punto della tua discussione fred, il flame gratuito o questo articolo ti ha colpito per qualche motivo particolare?

http://espresso.repubblica.it/attual...odori-1.177474
    Ultima modifica di lnessuno; 02-10-2014 a 09:06

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Si il punto qual'è?

Che l'italiano è peggio delle bestie?

Che al sud succede di tutto?

L'omertà?

L'articolo parla di cose tremende.
    Il nuovo orrore delle schiave rumene

Cinquemila donne lavorano nelle serre della provincia siciliana. Vivono segregate in campagna. Spesso con i figli piccoli. Nel totale isolamento subiscono ogni genere di violenza sessuale. Una realtà fatta di aborti, “festini” e ipocrisia. Dove tutti sanno e nessuno parla.

Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Perché quel titolo?
    perchè sapevo che a razzisti (magari "incosapevoli") come te (e questo forum ne é pieno ormai) avrebbe dato fastidio.

E la tua reazione mi sta dicendo che avevo ragione: invece di semplicemente leggere l'articolo e commentarlo, hai trovato necessario commentare il titolo del 3d ed ignorare l'articolo.

Quote Originariamente inviata da fred84 Visualizza il messaggio
    perchè sapevo che a razzisti (magari "incosapevoli") come te (e questo forum ne é pieno ormai) avrebbe dato fastidio.

E la tua reazione mi sta dicendo che avevo ragione: invece di semplicemente leggere l'articolo e commentarlo, hai trovato necessario commentare il titolo del 3d ed ignorare l'articolo.
    Una trollata, insomma.

Certo che poi dare a me del razzista meriterebbe anche un altro epiteto, ma reb non sarebbe contenta

L'articolo l'ho letto e ti ho anche risposto nel merito. Perché il thread sugli albanesi schiavizzati sì e quello su italiani, magrebini, polacchi, uomini e donne che sono schiavizzati allo stesso modo no? Perché non limitarsi a ricordare (cosa sacrosanta) che esiste un problema della schiavitù di ritorno, in Italia? Non è che sotto sotto sei tu il razzista e credi che tirare in ballo le provenienze geografiche renda il problema più meritevole di attenzione?

O volevi semplicemente provocare ed in realtà di queste cose non te ne frega nulla?

L'articolo l'ho letto e ti ho anche risposto nel merito. Perché il thread sugli albanesi schiavizzati sì e quello su italiani, magrebini, polacchi, uomini e donne che sono schiavizzati allo stesso modo no? Perché non limitarsi a ricordare (cosa sacrosanta) che esiste un problema della schiavitù di ritorno, in Italia?
    Uhm, al di là di tutto il resto, questa mi sembra una sparata da Partito Benaltrista... ovvio che tirando le fila della situazione generale si arriva a quello che dici tu, ma un report parla (nel dettaglio) di un caso specifico, altrimenti ogni articolo dovrebbe intitolarsi "viviamo in un mondo di merda" e chiusa lì.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Uhm, al di là di tutto il resto, questa mi sembra una sparata da Partito Benaltrista... ovvio che tirando le fila della situazione generale si arriva a quello che dici tu, ma un report parla (nel dettaglio) di un caso specifico, altrimenti ogni articolo dovrebbe intitolarsi "viviamo in un mondo di merda" e chiusa lì.
    Aspetta chiariamoci. Il problema secondo te è che esista la schiavitù di ritorno (e quindi la nazionalità degli schiavi è secondaria) o il fatto che alcuni immigrati finiscono per diventare schiavi?

Non ho nulla contro l'articolo, che riporta un aspetto di un problema reale, ma trovo aberrante strumentalizzare un problema come quello per tirare in ballo il razzismo (quello altrui, che come dice il proverbio è sempre quello più verde).

Aspetta chiariamoci. Il problema secondo te è che esista la schiavitù di ritorno (e quindi la nazionalità degli schiavi è secondaria) o il fatto che alcuni immigrati finiscono per diventare schiavi?
    il problema é chi pensa che la schiavitù di ritorno riguardi solo gli italiani ed i colpevoli siano gli stranieri che rubano il lavoro.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Provocazione oltremodo stupida, degna del miglior fred84... ma il punto della discussione qual è? Che c'è gente schiavizzata? Che sono albanesi? Sappiamo già da un po' di tempo che ci sono entrambi in Italia.

Per te questo è un problema diverso rispetto ai magrebini sfruttati, ai polacchi schiavizzati, agli italiani schiavizzati, a qualunque altro schiavitù lavorativa? È un problema di provenienza? Se fossero stati italiani sarebbe cambiato qualcosa? Perché quel titolo?

Qual è il punto della tua discussione fred, il flame gratuito o questo articolo ti ha colpito per qualche motivo particolare?

Lascia perdere. Ormai è a tutti gli effetti un troll.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo

Se vedi non risponde sul merito di quello che hai detto. E non lo farà. Dirà soltanto che non capisci una fava e che sei un coglione, perché lui ha studiato...

E attento ai puntini di sospensione, mi raccomando.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio