Provocazione oltremodo stupida, degna del miglior fred84... ma il punto della discussione qual è? Che c'è gente schiavizzata? Che sono albanesi? Sappiamo già da un po' di tempo che ci sono entrambi in Italia.
Per te questo è un problema diverso rispetto ai magrebini sfruttati, ai polacchi schiavizzati, agli italiani schiavizzati, a qualunque altro schiavitù lavorativa? È un problema di provenienza? Se fossero stati italiani sarebbe cambiato qualcosa? Perché quel titolo?
Qual è il punto della tua discussione fred, il flame gratuito o questo articolo ti ha colpito per qualche motivo particolare?
http://espresso.repubblica.it/attual...odori-1.177474
Ultima modifica di lnessuno; 02-10-2014 a 09:06
Si il punto qual'è?
Che l'italiano è peggio delle bestie?
Che al sud succede di tutto?
L'omertà?
L'articolo parla di cose tremende.
Il nuovo orrore delle schiave rumene
Cinquemila donne lavorano nelle serre della provincia siciliana. Vivono segregate in campagna. Spesso con i figli piccoli. Nel totale isolamento subiscono ogni genere di violenza sessuale. Una realtà fatta di aborti, “festini” e ipocrisia. Dove tutti sanno e nessuno parla.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
perchè sapevo che a razzisti (magari "incosapevoli") come te (e questo forum ne é pieno ormai) avrebbe dato fastidio.
E la tua reazione mi sta dicendo che avevo ragione: invece di semplicemente leggere l'articolo e commentarlo, hai trovato necessario commentare il titolo del 3d ed ignorare l'articolo.
Una trollata, insomma.
Certo che poi dare a me del razzista meriterebbe anche un altro epiteto, ma reb non sarebbe contenta
L'articolo l'ho letto e ti ho anche risposto nel merito. Perché il thread sugli albanesi schiavizzati sì e quello su italiani, magrebini, polacchi, uomini e donne che sono schiavizzati allo stesso modo no? Perché non limitarsi a ricordare (cosa sacrosanta) che esiste un problema della schiavitù di ritorno, in Italia? Non è che sotto sotto sei tu il razzista e credi che tirare in ballo le provenienze geografiche renda il problema più meritevole di attenzione?
O volevi semplicemente provocare ed in realtà di queste cose non te ne frega nulla?
Uhm, al di là di tutto il resto, questa mi sembra una sparata da Partito Benaltrista... ovvio che tirando le fila della situazione generale si arriva a quello che dici tu, ma un report parla (nel dettaglio) di un caso specifico, altrimenti ogni articolo dovrebbe intitolarsi "viviamo in un mondo di merda" e chiusa lì.![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Aspetta chiariamoci. Il problema secondo te è che esista la schiavitù di ritorno (e quindi la nazionalità degli schiavi è secondaria) o il fatto che alcuni immigrati finiscono per diventare schiavi?
Non ho nulla contro l'articolo, che riporta un aspetto di un problema reale, ma trovo aberrante strumentalizzare un problema come quello per tirare in ballo il razzismo (quello altrui, che come dice il proverbio è sempre quello più verde).
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....