Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 93
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Perché quel titolo?
    perchè sapevo che a razzisti (magari "incosapevoli") come te (e questo forum ne é pieno ormai) avrebbe dato fastidio.

E la tua reazione mi sta dicendo che avevo ragione: invece di semplicemente leggere l'articolo e commentarlo, hai trovato necessario commentare il titolo del 3d ed ignorare l'articolo.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ad ogni conclusione di contratto a progetto, e l'inizio di un altro, spesso rimango anche un mese disoccupato
    spesso Agosto/Luglio
    chi mi conosce sa che sono un gran lavoratore e non disdegno lavori umili se è necessario, fatto sta che
    chiedendo ad una cooperativa, mi sono sentito rispondere che pagano 3euro/ora (ovviamente in nero)

non ci pago neanche la benzina per andare a lavorare, neanche il pranzo che mi porto dietro!
    a sto punto chiedo la disoccupazione e campo alle spalle degli italiani
    Per intenderci: noi paghiamo poco alcuni prodotti proprio per il fatto che qualcun'altro viene sfruttato in
    modo disumano, vogliamo la legalita? BEH....pagare un opepraio il giusto significherebbe pagare la frutta
    5 volte il suo prezzo normale!

che famo?
    Infatti all'estero la frutta si compra in gioielleria dato che i lavoratori sono pagati il giusto

Io credo che basti controllare la filiera, che si mettano dei piccolissimi "paletti" alla merce importata, che si faccia una sana campagna di informazione sul consumo di verdura italiana, che si facciano i controlli nelle aziende furbe (non mi diranno mica che in quell'azienda a conduzione familiare con 4 persone riescono a raccogliere millemila ettari di frutteti? le carte dicono che non hanno dipendenti.... beh, vediamoli all'opera, cronometriamo quanto stanno per ettaro, moltiplichiamo e "sequestriamo" per 3 anni le tente e diamole in gestione a cooperative....) e che il Governo LEGIFERI per sviluppo e controllo!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    e che il Governo LEGIFERI per sviluppo e controllo!
    ah già, vero, dimenticavo che tutto questo é perfettamente legale al giorno d'oggi, colpa del governo che non legifera.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Provocazione oltremodo stupida, degna del miglior fred84... ma il punto della discussione qual è? Che c'è gente schiavizzata? Che sono albanesi? Sappiamo già da un po' di tempo che ci sono entrambi in Italia.

Per te questo è un problema diverso rispetto ai magrebini sfruttati, ai polacchi schiavizzati, agli italiani schiavizzati, a qualunque altro schiavitù lavorativa? È un problema di provenienza? Se fossero stati italiani sarebbe cambiato qualcosa? Perché quel titolo?

Qual è il punto della tua discussione fred, il flame gratuito o questo articolo ti ha colpito per qualche motivo particolare?

http://espresso.repubblica.it/attual...odori-1.177474

Lascia perdere. Ormai è a tutti gli effetti un troll.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Provocazione oltremodo stupida, degna del miglior fred84... ma il punto della discussione qual è? Che c'è gente schiavizzata? Che sono albanesi? Sappiamo già da un po' di tempo che ci sono entrambi in Italia.

Per te questo è un problema diverso rispetto ai magrebini sfruttati, ai polacchi schiavizzati, agli italiani schiavizzati, a qualunque altro schiavitù lavorativa? È un problema di provenienza? Se fossero stati italiani sarebbe cambiato qualcosa? Perché quel titolo?

Qual è il punto della tua discussione fred, il flame gratuito o questo articolo ti ha colpito per qualche motivo particolare?

http://espresso.repubblica.it/attual...odori-1.177474
    Se vedi non risponde sul merito di quello che hai detto. E non lo farà. Dirà soltanto che non capisci una fava e che sei un coglione, perché lui ha studiato...

E attento ai puntini di sospensione, mi raccomando.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da fred84 Visualizza il messaggio
    ah già, vero, dimenticavo che tutto questo é perfettamente legale al giorno d'oggi, colpa del governo che non legifera.
    Si dai vabbè anche per ottobre hai dato
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da fred84 Visualizza il messaggio
    perchè sapevo che a razzisti (magari "incosapevoli") come te (e questo forum ne é pieno ormai) avrebbe dato fastidio.

E la tua reazione mi sta dicendo che avevo ragione: invece di semplicemente leggere l'articolo e commentarlo, hai trovato necessario commentare il titolo del 3d ed ignorare l'articolo.
    Una trollata, insomma.

Certo che poi dare a me del razzista meriterebbe anche un altro epiteto, ma reb non sarebbe contenta

L'articolo l'ho letto e ti ho anche risposto nel merito. Perché il thread sugli albanesi schiavizzati sì e quello su italiani, magrebini, polacchi, uomini e donne che sono schiavizzati allo stesso modo no? Perché non limitarsi a ricordare (cosa sacrosanta) che esiste un problema della schiavitù di ritorno, in Italia? Non è che sotto sotto sei tu il razzista e credi che tirare in ballo le provenienze geografiche renda il problema più meritevole di attenzione?

O volevi semplicemente provocare ed in realtà di queste cose non te ne frega nulla?

Utente bannato
    Il punto è che il tutto spazia in territori vastissimi e isolati = minor controllabilità di quella che al sud già è poca.
    Questo tipo di agricoltura comporta territori vastissimi e isolati. Niente più fattoria dello zio Alfio.

Entra comunque in gioco anche l' etnia: tra i rumeni è più diffusa la pratica di violenze di questo tipo; ovviamente dipende dai gruppi che si formano, da che rumeni, se sono zingari rumenizzati, dal tasso alcoolico ....

Comunque adesso vado via, ho un paio di vigili che ci braccano perché al Canaletto abbiamo un paio di baracche in legno vecchissime - in corso di definitivo accatastamento - regolarmente inserite in mappa E.I.R.A. dal Comune stesso e proprio adesso i Vigili del Comune su segnalazione di qualche vicino malevolo loro compare vorebbero "trovare il difetto" per farcele demolire.

Finirà tutto in una bolla di sapone, ma intanto hanno adottato personalissime procedure che non vi sto a descrivere, del tipo chiedere la chiave di sotterfugio alla figlia minorenne di una nostra inquilina; fare l' agguato a mia sorella con faccia cattiva in mezzo ai passanti; et cetera.
    Magari a mia mamma di 84 anni le faceva meglio star tranquilla.

E intanto questa gente si becca lo stipendio sicuro e le mattinate le spende così, a fare appostamenti e telefonate.

Il punto: sulle mie baracchette e tanta alte piccolezze, l' Autorità è celere e terrifica; questioni di schiavitù possono passare inosservate.

L'articolo l'ho letto e ti ho anche risposto nel merito. Perché il thread sugli albanesi schiavizzati sì e quello su italiani, magrebini, polacchi, uomini e donne che sono schiavizzati allo stesso modo no? Perché non limitarsi a ricordare (cosa sacrosanta) che esiste un problema della schiavitù di ritorno, in Italia?
    Uhm, al di là di tutto il resto, questa mi sembra una sparata da Partito Benaltrista... ovvio che tirando le fila della situazione generale si arriva a quello che dici tu, ma un report parla (nel dettaglio) di un caso specifico, altrimenti ogni articolo dovrebbe intitolarsi "viviamo in un mondo di merda" e chiusa lì.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    A me non pare una trollata. Solo la voglia di dare risalt, da "un'altra" angolazione quello che succede in tema di immigrazione in Italia. Qualcuno, anche qui, sostiene che gli immigrati ci rubano il lavoro, stuprano, rubano. Altri, come mi pare stia sottinendendo fred, dicono, si ok, ma senza di loro? E siamo sicuri che siano sempre e solo carnefici e non anche (qualche volta eh, per carità) vittime?
    Il problema è che, mi pare, a qualcuno dà fastidio che gli si piazzino li certe notizie. Magari gli rovinano il cappuccino con la brioche che stanno bevendo.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio