Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Chiarimento caselle email IMAP

Ciao a tutti.
    Avrei un dubbio. Ho la casella di posta con la funzione IMAP. Il problema è che l'attuale gestore di posta e dominio non mi può dare più di 2 GB di spazio con la configurazione IMAP. Sarei anche disposto a cambiare gestore e ad andare con altri che sembra diano anche oltre i 5 GB (sto parlando sempre di servizio IMAP). Però i miei dubbi sono: 1) mi diceva l'attuale gestore che se utilizzo un servizio IMAP troppo capiente rallenta di parecchio la sincronizzazione delle cartelle. Può essere vero ? 2) questo è un dubbio mio: utilizzo come client Outlook 2010. Avrà problemi con la casella IMAP "gigante" ?
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli che potete darmi.
    Ciao.

Se configuri la casella in Outlook avendo nel server gigabyte di posta la prima sincronizzazione sarà davvero molto lunga. Poi il programma si sincronizza sulle modifiche quindi dovrebbe essere abbastanza efficiente.
    Io se avessi gigabyte di posta in esterno non unserei Outlook ma mi collegherei via web.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Gmail ha 15 GB (condivisi); con il cellulare la sincronizzazione è praticamente immediata, con Outlook (o Thunderbird) leggermente più lenta ma si parla mediamente di 20/30 secondi. Questo almeno è quanto ho riscontrato io.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio per le dritte !!! Probabilmente dovrò continuare ad usare la mia casella, anche se Gmail sarebbe una tentazione .... . A questo punto però, dato che mi sembra di aver capito che a parte un piccolo "fastidio" iniziale per sincronizzare tutto, praticamente dopo ha la solita tempistica, cambierò gestore e porterò la casella IMAP a 5 GB, che dovrebbero essere sufficienti. Vi ringrazio ancora per i consigli e alla prossima.

Permessi di invio