Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Guest
    in b4 bruce lee & jeet kune do

Cmq ho esperienza di arti marziali (3rd dan TKD) e ~10 anni di boxing, voglio vedere se mi butta giu' con quel pugnetto

Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio

Cmq ho esperienza di arti marziali (3rd dan TKD) e ~10 anni di boxing, voglio vedere se mi butta giu' con quel pugnetto
    potresti rimanere sorpreso io ho fatto ninjutsu e riesco a confrontarmi con manzi anche molto più grossi di me..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Guest
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    potresti rimanere sorpreso io ho fatto ninjutsu e riesco a confrontarmi con manzi anche molto più grossi di me..

gne gne.. batman mi fa un baffo

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

piu' che altro se ti fa fare una capriola di quel calibro semplicemente abbassandoti il braccio di scatto.

senza nulla togliere all'aikido, mi sa che l'aiutante del maestro, in quel video, enfatizzava (e pure parecchio) la cosa.

cio' non toglie che se attacchi briga con uno come quello li', ti ritrovi annodato senza sapere cosa e' successo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Guest
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    piu' che altro se ti fa fare una capriola di quel calibro semplicemente abbassandoti il braccio di scatto.
    Dato il tipo di arte che e' l'aikido, e il tipo di esperienza che ho IMO dovrebbe prima riuscire ad avvicinarsi. Conosci i tipi di calci di TKD? Neanche li vedrebbe se fatti bene. Anche per la parte del boxing, se hai velocita' notevole e' difficile che ti faccia delle leve come quelle viste nel video fatte ad tizio che si 'accomoda' alla dimostrazione.

senza nulla togliere all'aikido, mi sa che l'aiutante del maestro, in quel video, enfatizzava (e pure parecchio) la cosa.

cio' non toglie che se attacchi briga con uno come quello li', ti ritrovi annodato senza sapere cosa e' successo.
    L'aikido potrebbe funzionare per una difesa di un certo tipo in determinate situazioni, ma non piu' di tanto.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio

la questione è diversa.. se il tuo avversario non sa come reagire alla tua presa, quel braccio salta in aria come uno stuzzicadente.

la dimostrazione viene fatta di solito con qualcuno che SA come muoversi e non si fa male. Non si tratta di enfatizzare ma di non farsi male.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    la questione è diversa.. se il tuo avversario non sa come reagire alla tua presa, quel braccio salta in aria come uno stuzzicadente.

la dimostrazione viene fatta di solito con qualcuno che SA come muoversi e non si fa male. Non si tratta di enfatizzare ma di non farsi male.
    si', ok, ma la piroetta acrobatica che lo sparring fa a mio avviso e' a solo uso e consumo del pubblico.

certo, non sarebbe esteticamente bello vedere uno che piomba rovinosamente sul tappeto, ma i balzi che fa il tizio, ad esempio quelli a 2':15" del filmato sono puramente coreografici: da fermo, far fare una capriola cosi' ,neanche nei cartoni animati

la "caduta" giusta secondo me e' quella che si vede poco prima in cui lo sparring "rotola" via, non certo quella alla Yuri Chechi
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio