Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: hasmap set e get

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da spike87 Visualizza il messaggio
    non ho nessuno schema diciamo che è a schema libero ci posso mettere quello che voglio, i due unici metodi presenti nella classe devono essere uno di setattribute e uno di getattribute.
    set/getAttribute ... di che? Cosa sono chiavi e valori? Stringhe? Interi? Deve essere "generica" sfruttando i generics di Java 5?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    chiavi e valori poi a piacere mio possono essere stringhe o interi, l'importante sono i due metodi. Tutto ciò perchè in un login trovato su internet c'era: HttpSession session = Util.getSession(); session.setAttribute("username", username);
    e per vedere se avevo capito che si trattava di una hashmap mi è stato detto di fare questa classe generica a gusto mio che faccia quei due metodi.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    chiavi e valori poi a piacere mio possono essere stringhe o interi, l'importante sono i due metodi. Tutto ciò perchè in un login trovato su internet c'era: HttpSession session = Util.getSession(); session.setAttribute("username", username);
    Infatti HttpSession è anche una "mappa" di attributi. E se tu andassi a vedere il javadoc di HttpSession vedresti che i due metodi get-set:

java.lang.Object getAttribute(java.lang.String name)
    void setAttribute(java.lang.String name, java.lang.Object value)

e per vedere se avevo capito che si trattava di una hashmap mi è stato detto di fare questa classe generica a gusto mio che faccia quei due metodi.
    Allora fai una classe, con nome che vuoi, metti un campo di istanza privato per tenere il HashMap, che istanzi e assegni al campo nel costruttore, quindi i tuoi metodi andranno ad usare i metodi di HashMap.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio