Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Traumi

Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Agiaco non riesce più ad abbassare il finestrino della macchina

@little hawk: gia' provato a chiedere a qualche strizzacervelli?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Agiaco non riesce più ad abbassare il finestrino della macchina

Guest
    Quote Originariamente inviata da --LO-- Visualizza il messaggio
    Alle superiori, tornando da alcune commissioni, mi son beccata un cambio improvviso di clima (sole-pioggia/grandine/vento assurdo nel giro di due minuti o anche meno ) vento fortissimo che mi ha fatta cascare (ma forte forte...gli occhiali stavan a tipo 20 metri da dove son caduta, e alberi eran stati sdraicati, tetti divelti, etc etc...pure la parabolica sul tetto della nostra scuola è stata fatta fuori...non "semplice vento" insomma)...
    Da allora sudo freddo (per non dire che mi prende proprio male male) quando il tempo "peggiora abbastanza veloce" o cè forte vento e io sono all'esterno

dimenticavo: ero bella massiccia all'epoca, e quindi moooolto difficile da buttare già eppure son stata sollevata come un foglio di carta
    Alla faccia del vento

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Più o meno abbiamo avuto lo stesso trauma, solo che io ero in mare ( 4-5 anni ) con parenti e mia cugina più grande ( 12-13 ) decise che era giunta l'ora di affogarmi...
    Eri anche piu' piccolo... In quale modo questa esperienza influenza la tua vita adesso? (es. come dicevo nel mio caso ho paura di nuotare etc)

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio

@little hawk: gia' provato a chiedere a qualche strizzacervelli?
    Vedo una psicologa per altre ragioni ma non le ho ancora parlato di questo, anche se ho intenzione di farlo. Di recente ho cominciato di nuovo ad avere alcuni incubi (mi era capitato ogni tanto anni fa).

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Spiegami un po' come' ti e' venuta l'idea che possa essere una presa per il c.
    e allora facciamoci un po' di auto-analisi.

come dicevo tutti quelli che credono di non essere traumatizzati hanno nel loro subconscio un qualche piccolo problema che non riescono ad affrontare.

il mio trauma è molto più sottile del tuo.

circa 3 anni fa iniziano i miei problemi mentali: mal di testa continuo 24/24h e 7/7gg, vado dal doc ed inizio, nei mesi, l'iter delle visite: neurologia, TAC, ecc.

passono alcuni mesi ed in una serata tra amici al ristorante con al seguito moglie e figlio piccolo mi son fatto 3 TIA (li puoi anche chiamare ictus per brevità) dopo 10 minuti che avevo smesso di guidare, ho seriamente rischiato di sterminare la mia famiglia.

Mi passo 2 settimane in "stroke unit" esco dal reparto e continuo la mia fottuta vita, unica cosa sono obbligato a seguire una terapia anticoagulante ed ovviamente smetto di fumare e di bere alcolici.

Il mio range INR è compreso tra 2.0 e 2.5, ma anche se faccio analisi del sangue 2 volte alla settimana sballo da 1 a 6.5 quando il rischio concreto di emorragia interna è compreso tra il 6 ed il 7, fai conto mi chiamava al cellulare il laboratorio delle analisi per darmi la buona notizia... ...in ufficio non puoi manco immaginare come me la vivevo.

bon, passo sei mesi a vivere nella paura quando son alto dell'emmorragia finale, quando son basso di farmi l'ictus finale.

ogni volta che vedo una botta dove botte non ne ho prese tremo, ogni volta che mi fal mal di testa o sento l'arteria "strana" tremo, mi dicono (il neurologo) che se sento il labbro che formicola ... ma va...in...c... brut... pez.. di m... di un dott... del caz...

smetto terapia anticoagulante ed inizio quella antiaggregante.

mi rimetto a fumare e bevo più di prima, adesso mi distruggo proprio di birra+vino+grappa quando bevo.

si ho ancora paura del mal di testa, si ho paura del fastidio al collo dove ci sta la mia caxx di arteria, si ogni tanto mi sembra che la mia mano non si muova molto bene, si mi dimentico le cose, si mi sembra che la gamba non vada tanto bene, si il mio carattere è cambiato: mi sono incattivito ed attualmente ho un ronzio continuo alle orecchie... che sia mentale o reale?

ho 40 anni e so per certo che ci sta gente messa molto peggio di me.

cosa dovremmo dire di quei bimbi che hanno visto i genitori morire, o che vanno in guerra a 13 anni? o di quelle donne che sono state violentate o picchiate da compagni degenerati? quindi piccolo falco quando ti fai il bagno o ti fai la doccia pensa che ci sta gente messa peggio di te.

ps dissecazione carotidea intracranica

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Shit Come si dice? Bevvi?
    http://www.italian-verbs.com/italian...on.php?id=1464
    Sembra che sia lo stesso?
    schiuz, hai ragione... ma "bevetti' lo trovo così brutto che mi pare sbagliato

in che senso?
    nel senso di lavorare su di te per poterti far passare questa angoscia

Utente di HTML.it
    Eri anche piu' piccolo... In quale modo questa esperienza influenza la tua vita adesso? (es. come dicevo nel mio caso ho paura di nuotare etc)
    Non ho mai imparato a nuotare, non appena l'acqua sfiora il mio naso vado subito in tilt.

E per uno di Napoli, non saper nuotare è quasi una bestemmia.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    quindi piccolo falco quando ti fai il bagno o ti fai la doccia pensa che ci sta gente messa peggio di te.
    a spanne direi che e' uno dei pochi pensieri che NON gli puo' risolvere il problema

io ho paura dei cani perchè da piccolo un cane da caccia mi era corso dietro , poi mi fanno paura gli uomini con i baffi ma non so il perchè..
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Guest
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    schiuz, hai ragione...
    Ho sempre ragione

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non ho mai imparato a nuotare
    Come mai?

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    a spanne direi che e' uno dei pochi pensieri che NON gli puo' risolvere il problema
    Lo so ed infatti me la potevo risparmiare, ma mentre scrivevo mi saliva la fottuta rabbia e lo ho detto, mi sono incattivito in modo micidiale.

Permessi di invio