Alla faccia del vento
Eri anche piu' piccolo... In quale modo questa esperienza influenza la tua vita adesso? (es. come dicevo nel mio caso ho paura di nuotare etc)
Vedo una psicologa per altre ragioni ma non le ho ancora parlato di questo, anche se ho intenzione di farlo. Di recente ho cominciato di nuovo ad avere alcuni incubi (mi era capitato ogni tanto anni fa).
e allora facciamoci un po' di auto-analisi.
come dicevo tutti quelli che credono di non essere traumatizzati hanno nel loro subconscio un qualche piccolo problema che non riescono ad affrontare.
il mio trauma è molto più sottile del tuo.
circa 3 anni fa iniziano i miei problemi mentali: mal di testa continuo 24/24h e 7/7gg, vado dal doc ed inizio, nei mesi, l'iter delle visite: neurologia, TAC, ecc.
passono alcuni mesi ed in una serata tra amici al ristorante con al seguito moglie e figlio piccolo mi son fatto 3 TIA (li puoi anche chiamare ictus per brevità) dopo 10 minuti che avevo smesso di guidare, ho seriamente rischiato di sterminare la mia famiglia.
Mi passo 2 settimane in "stroke unit" esco dal reparto e continuo la mia fottuta vita, unica cosa sono obbligato a seguire una terapia anticoagulante ed ovviamente smetto di fumare e di bere alcolici.
Il mio range INR è compreso tra 2.0 e 2.5, ma anche se faccio analisi del sangue 2 volte alla settimana sballo da 1 a 6.5 quando il rischio concreto di emorragia interna è compreso tra il 6 ed il 7, fai conto mi chiamava al cellulare il laboratorio delle analisi per darmi la buona notizia... ...in ufficio non puoi manco immaginare come me la vivevo.
bon, passo sei mesi a vivere nella paura quando son alto dell'emmorragia finale, quando son basso di farmi l'ictus finale.
ogni volta che vedo una botta dove botte non ne ho prese tremo, ogni volta che mi fal mal di testa o sento l'arteria "strana" tremo, mi dicono (il neurologo) che se sento il labbro che formicola ... ma va...in...c... brut... pez.. di m... di un dott... del caz...
smetto terapia anticoagulante ed inizio quella antiaggregante.
mi rimetto a fumare e bevo più di prima, adesso mi distruggo proprio di birra+vino+grappa quando bevo.
si ho ancora paura del mal di testa, si ho paura del fastidio al collo dove ci sta la mia caxx di arteria, si ogni tanto mi sembra che la mia mano non si muova molto bene, si mi dimentico le cose, si mi sembra che la gamba non vada tanto bene, si il mio carattere è cambiato: mi sono incattivito ed attualmente ho un ronzio continuo alle orecchie... che sia mentale o reale?
ho 40 anni e so per certo che ci sta gente messa molto peggio di me.
cosa dovremmo dire di quei bimbi che hanno visto i genitori morire, o che vanno in guerra a 13 anni? o di quelle donne che sono state violentate o picchiate da compagni degenerati? quindi piccolo falco quando ti fai il bagno o ti fai la doccia pensa che ci sta gente messa peggio di te.
ps dissecazione carotidea intracranica
io ho paura dei cani perchè da piccolo un cane da caccia mi era corso dietro , poi mi fanno paura gli uomini con i baffi ma non so il perchè..
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.