Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino

[Wordpress] Ottimizzazione SEO

Salve a tutti,
    avrei tre quesiti da porvi in merito all'indicizzazione di un sito web realizzato tramite il CMS Wordpress.

1) Permalink: è meglio scegliere il formato "Mese e nome" o solo "Nome articolo"?
    Cioè trai il formato www.nomesito.it/pagina.html o www.nomesito.it/2014/10/pagina.html qual è meglio per i motori di ricerca?

2) Lo slug delle categorie "categoria" è importante?

3) Per la generazione della sitemap ho usato il plugin Google XML Sitemap ma ho notato che molti URL delle pagine non sono inclusi nel file .xml generato, come mai? Link sitemap

4) Ho tentato di generare la sitemap con il plugin Wordpress SEO by Yoast ma la pagina della sitemap non viene generata. Link alla sitemap.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Ultima
    Per i permalink, a google piacciono questo tipo: /%year%/%monthnum%/%day%/%postname%/%post_id%/
    Lo slug lo puoi cambiare come vuoi, io uso Argomenti. A rigor di logica è si importante, specifichi a google di cosa si tratta la pagina
    Per la sitemap, io uso la stessa che hai te, setta meglio le configurazioni e le priorità ( per quella di SEO by Yoast è molto strano :| )

Ok, ma leggendo per il web ho capito che i permalink con la data posso scoraggiare i motori di ricerca e declassare gli url con della date troppo 'vecchie' rispetto a quella attuale.

Utente di HTML.it L'avatar di Ultima
    Ovviamente dipende da cosa pubblichi e cmq, un articolo datato, sarebbe anche oppurtuno declassarlo non trovi?

Io utilizzo gli articoli al fine di dare informazioni che possano essere inserire in più sezioni (cateogire in wordpress).

A volte si tratta di news, corsi e quindi un riferimento cronologico è assolutamente essenziale, ma altre volte non lo sono...

Tag per questa discussione

Permessi di invio