Questa mattina sono venuti due tecnici scazzatissimi di cui uno "tamarro da corsa".
Subito sembrava non volessero fare il lavoro perche' borbottavano che le fibre erano tutte occupate, che era un palazzo del c... e altre lamentele, poi in 15 minuti hanno tirato facilmente la fibra (30 metri) e ho anche scoperto che invece nel mio palazzo ci sono ancora 10 fibre disponibili!
Inoltre, avevano le mani talmente zozze che mi hanno sporcato tutti i muri per fissare (male) la fibra con la colla a caldo (lavoro di me..a).
Questi due hanno solo tirato la fibra dalla cantina all'alloggio che e' al primo piano, poi dopo un'ora sono venuti altri due tecnici, un po meno scazzati che hanno fatto le saldature alla fibra e installato il router.
Tutt'altra cosa il servizio assistenza tecnica di Fastweb, mi si e' subito bloccata la linea perche' probabilmente avevo fatto un accesso errato o una configurazione sbagliata sul router (e' completamente accessibile), ho aperto un ticket di guasto online sul sito web e dopo 10 minuti mi hanno chiamato sul cellulare, anche se avevo gia' risolto facendo un reset alle configurazioni di fabbrica del router.
Questi sono i risultati dello speed test (e' tutta un'altra cosa rispetto alla fibra "finta" di Telecom):
![]()