Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Visualizzazione discussione

  1. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,539
    Ciao

    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro di aver capito... tu hai svolto del lavoro per azienda x che era stato commissionato da dipendete y di quella azienda?
    E pensi che forse loro abbiano utilizzato la scusa della commissione/contrattazione col dipendente per non pagarti, e' questo che intendi?
    Un'azienda dal fatturato di 11 miliardi di euro? (miliardi o milioni).
    si, hai capito bene tutto , compreso la cifra : parliamo di un fatturato al 2012 di 11 miliardi e 200 milioni di euro. Diciamo che il termine giusto è "multinazionale" quasi del tutto italiana e in parte russa.

    Che documenti hai in mano?
    Su questo si potrebbe discutere per ore, fatto sta che comunque loro non contestano il fatto che mi sia stato commissionato il lavoro, o il lavoro stesso o la qualità o tempi ecc. nulla di ciò perché ci hanno provato rendendosi poi conto di non poter sostenere realmente in tribunale una cosa del genere quando li ho mostrato alcune prove "schiaccianti" che loro non pensavano/sapevano/credevano avessi... tra l'altro la loro proposta ha comunque il palese intento di saldare il lavoro, quello che asseriscono è che chi mi ha commissionato il lavoro non aveva diritto a farlo, diciamo che non ne aveva i poteri.
    Ma a prescindere dalla questione "prove", sulla quale è possibile che ti troverai a leggere più avanti magari su qualche giornale (se le cose continuano così), il punto è che l'azienda, viste le dimensioni, potrebbe davvero essersi trovata in questa situazione, quindi le do il beneficio del dubbio, ma se fosse davvero così non sarebbe normale che venga allontanato un personaggio del genere?!?
    Il punto è che la notizia mi ha fatto letteralmente imbestialire, quindi ho preso appuntamento con l'avvocato solo per venerdì perché non volevo reagire alla cosa in modo avventato, insomma volevo prendere tempo per calmarmi e riflettere prima di agire o comunicare la mia decisione. Però allo stesso tempo volevo sentire pareri sulla prima vera "idea" che mi è venuta a caldo, ovvero : accertarmi che non fosse solo un trucco d'accordo con il dipendente stesso. Da qui la domanda. In pratica, ammesso che lo chieda davvero, loro potrebbero legalmente licenziare il dipendente? sarebbe una giusta causa? basterebbe? Poi chiaramente se è tutto un trucco loro non ci penserebbero nemmeno lontanamente al problema, ma giusto per ipotizzare... che dite, si potrà?

    P.S.
    in realtà "il dipendente" sono 3 persone: 1 project manager e 2 dipendenti, uno dei quali è quello che ha seguito il tutto.

    P.P.S.
    Quando scrivo "la loro proposta ha comunque il palese intento di saldare il lavoro" intendo saldare si, ma con un quarto della cifra.
    Ultima modifica di U235; 07-10-2014 a 23:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.