Originariamente inviata da
U235
Ciao cugino (di nome)

Boh sicuramente ho le mie colpe, ma poco importa al momento. Diciamo che loro mi fanno una proposta che potrebbe essere ambigua, in un caso, ovvero quello dove "l'azienda" davvero non ne sapeva nulla, potrei anche pensare di accettare la cifra, ma a patto che chi si è reso responsabile del problema venga allontanato, anche per fare in modo che non si macchi più di cose del genere in futuro, neanche con i colleghi più pezzi di melassa. Diversamente potrebbe essere appunto un modo per strappare il prezzo deciso da loro, e questo mi farebbe davvero incattivire, non è una questione di soldi (anche se sono più povero dell'altro cugino 238), ma una questione di principio: non puoi cambiare le condizioni dopo che il lavoro è stato fatto secondo altre condizioni.
Non cerco di capire se ho ragione o titolo di chiedere "altro" all'azienda, mi domando sopratutto se sarà una cosa vera, e se è così non sarà poi tanto difficile accettare la mia ulteriore richiesta del licenziamento del/i responsabile/i, anzi dovrebbero prenderlo come ottimo motivo per liberarsi di elementi del genere che fanno queste cose a nome loro.
P.S.
Riguardo a garantirmi ulteriore lavoro con loro... beh non è che ne sarei troppo felice, sopratutto con la brutta esperienza avuta... a meno ché, appunto, non mi troverò ad operare con persone diverse, allora se ne può discutere, diversamente no grazie!