Quote Originariamente inviata da ratte Visualizza il messaggio
Ciao! Condivido con Voi perchè so che come me avete un poco di esperienza e tanto tempo da perdere con i forum 8)

Che io ricordi, secondo Google, lo scambio di link non si può fare: è un reato grave!
Ti do il link se mi dai il link o ti do il link in cambio di qualunque cosa: non si può fare! Uccidi il web!

Bene il mio amico mi dice se posso aiutarlo a registrarsi su Google places perchè per la sua attività è bono... "ok", ci dico... "fammi eventualmente sapere serve che ti copi ed incolli qualche codice di verifica proprietà nel sito..." ci dico...

Bom, dopo qualche giorno lui mi manda il "codice di verifica" (nel senso che senza quello niente google places) ed il codice di verifica è un bell "a href" da mettere in home page... niente nofollow... se metti il nofollow uccidi la tua iscrizione... ed il web credo anche.

...mah...
Non c'è alcuna contro-indicazione a mettere quel link senza nofollow... i link furbetti sono ben altra cosa non scherziamo (qui occorrerebbe aprire una lunga discussione poi, non che tutti i link dispiacciano a Google, anzi è il contrario... ma si entrerebbe nel tecnico).

Ad ogni modo è vero ciò che dice Saucer, mai messo un a href per il riconoscimento in google places... si vede che da un po', invece, le cose sono cambiate...

Fonte: 20 anni in Internet con all'attivo diversi siti e in particolare uno dei più vecchi domini italiani (presente in rete ancor prima dell'arrivo di Google).