Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Hybrid View

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    A me quella condizione sembra una cagata pazzesca.
    Mia moglie (dipendente) va dal concessionario (tu) e compra una Ferrari.
    Il concessionario viene da me (azienda) a chiedermi i soldi e io gli faccio la proposta: siccome non sapevo nulla, ti pago 1/3 della Ferrari [che mi tengo io] e divorzio da mia moglie... ora, trovami tu il concessionario (fesso) che accetta sta roba.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    A me quella condizione sembra una cagata pazzesca.
    Mia moglie (dipendente) va dal concessionario (tu) e compra una Ferrari.
    Il concessionario viene da me (azienda) a chiedermi i soldi e io gli faccio la proposta: siccome non sapevo nulla, ti pago 1/3 della Ferrari [che mi tengo io] e divorzio da mia moglie... ora, trovami tu il concessionario (fesso) che accetta sta roba.
    Beh in effetti non hai tutti i torti, sopratutto vista con il tuo esempio. Infatti non ho ancora deciso cosa fare
    Poi ovviamente l'esempio non calza proprio perfettamente, nel senso che in questo caso il software non rimane di sicuro a loro, e questo lo sanno (così come sanno che sono obbligati a pagare comunque qualcosa), inoltre è probabile che, vista l'urgenza che avevano allora (parliamo di oltre 3 mesi fa), a quest'ora avranno trovato soluzioni alternative (o meglio saranno tornati al vecchio) visto che il progetto era da poco iniziato, e quindi potrebbe semplicemente non fregargliene più nulla di usare il mio software, sopratutto se non li garantisco più la continuità del progetto.
    Inoltre l'utilità di mantenere il mio software nasce solo nel momento in cui possono avere garantita la continuità del progetto, diversamente non se ne fanno nulla del software senza poterlo modellare come e quando vogliono, è questa la vera garanzia... ovviamente non hanno diritti sul sorgente, ma sopratutto il 90% delle idee alla base del software sono esclusivamente mie, e a loro quel che interessava era la realizzazioni di quelle idee. Detto questo e ribadito che fin tanto ci saranno quei dipendenti io non lavorerò più con loro, credo che la cosa possa evolvere positivamente per tutti semplicemente accettando di allontanare i dipendenti, ma tutto questo ammesso che lo possano fare legalmente.
    Quindi nel caso dell'esempio, io concessionario non sono poi così fesso: ottengo parte del dovuto per la Ferrari, ottengo la commessa per una fornitura di Ferrari (molto più ampia di una singola macchina), mi vendico nei confronti della moglie stronza che divorzia dal marito e in seguito ottengo il rimanente del dovuto della prima Ferrari dalla moglie, e le probabilità che riesca sono maggiori visto che ormai la donna non è più sotto l'ala protettiva del potente marito (ormai mio alleato contro di lei).
    In questa situazione saremmo tutti contenti ed avremmo ottenuto giustizia tutti quanti.

Permessi di invio