C'è un filmato dove si vede il trattore che sta sollevando la prima vettura per portarla lontano dalla traiettoria della via di fuga, il trattore sta tornando indietro proprio sulla via di fuga.
Ci sono solerti incompetenti giapponesi che con corde ed altri sistemi tentano di mantenere in equilibrio l'auto mentre viene portata via, si nota una professionalità che rasenta il ridicolo.
Il filmato mostra come, dopo circa 60 secondi, l'auto di Binchi arriva per la tangente e piglia la zavorra del trattore nello spigolo (bastavano 20 centimetri e forse non succedeva niente) addirittura sollevandolo!!
OK che l'auto è un cuneo ma sto coso peserà non meno di 3 tonnellate nel posteriore.
Tornando al filmato, altro tempo era passato dal momento in cui la prima auto è uscita, il pilota è sceso, i solerti soccorritori si sono attrezzati per far uscire il mezzo, raggiungere l'auto, agganciarla ed iniziare la comica del rientro, mettiamo almeno 2 minuti?

Ecco, perchè non si è pensato che dove era uscita la prima vettura non ne uscisse una seconda? Che motivo c'era di dover togliere quell'auto se non per il fatto che poteva essere un potenziale pericolo per altri piloti?

Ecco, questa è una gravissima negligenza di chi era preposto alla sicurezza della gara.

Ed intanto quasi ci scappa il morto e non si sa come andrà a finire