Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Il bollo auto lo pago quando il mio cellulare me lo ricorda, onde evitare qualsiasi problematica lo vado a pagare all'ACI anche se non accettano bancomat e carta di credito, quest'anno per la prima volta ho pagato in tabacchino ed ho controllato la ricevuta e la targa 10 volte ed infine ho "incassafortato" la ricevuta così i posteri potranno goderne alla vista.

Non credo che serva commercialista o che per ricordarsi 4 scadenze come bollo assicurazione canone rai tassa rifiuti (per le ultime due ti arriva a casa il pratico promemoria), siamo nel 2014 un attimo di prontezza suvvia.

Nella ricevuta che non trovi sei sicuro di aver digitato la targa giusta?

Cosa hai messo nel libretto auto come promemoria di avvenuto pagamento? Avrai salvato qualcosa o no.
A me dispiace, davvero, che non riesca a pagare in tempo le tasse, perchè oltre alla tassa, mi appioppano anche la multa e gli interessi.
Ora, dato che non sono masochista, significa che c'e' un problema di fondo nel non pagarle in tempo.
Il problema di fondo è che ho 30.000 pensieri in testa di cose da fare e le tasse ( tra parentesi, le tasse sono solo 1 delle 10.000 cose che mi tocca pagare ogni anno ) non le ricordo sempre.
Capisco che uno smartphone possa servire al caso.
Nel mio caso specifico, sottolineo ( come ribadito da mia madre oggi ) che il bollo auto di quest'anno lo avevo pagato, perchè si era offerta di andarlo a pagare lei ( che ha un pò di tempo in più ) e le avevo detto che avevo già provveduto a pagarlo 2 giorni prima ( cosa che ricordo benissimo ).

Il problema è che la mia banca quest'anno non accettava pagamenti bollo auto per la regione Campania e quindi l'ho pagato altrove ( e sto cercando di capire dove online.... :/ ).
Stasera ci perderò altre 2 ore ( altrimenti pago....che devo fare.... però che rabbia non avere un portale unificato dove pagare tutto.... )