Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
A me dispiace, davvero, che non riesca a pagare in tempo le tasse, perchè oltre alla tassa, mi appioppano anche la multa e gli interessi.
Ora, dato che non sono masochista, significa che c'e' un problema di fondo nel non pagarle in tempo.
Il problema di fondo è che ho 30.000 pensieri in testa di cose da fare e le tasse ( tra parentesi, le tasse sono solo 1 delle 10.000 cose che mi tocca pagare ogni anno ) non le ricordo sempre.
Capisco che uno smartphone possa servire al caso.
Nel mio caso specifico, sottolineo ( come ribadito da mia madre oggi ) che il bollo auto di quest'anno lo avevo pagato, perchè si era offerta di andarlo a pagare lei ( che ha un pò di tempo in più ) e le avevo detto che avevo già provveduto a pagarlo 2 giorni prima ( cosa che ricordo benissimo ).

Il problema è che la mia banca quest'anno non accettava pagamenti bollo auto per la regione Campania e quindi l'ho pagato altrove ( e sto cercando di capire dove online.... :/ ).
Stasera ci perderò altre 2 ore ( altrimenti pago....che devo fare.... però che rabbia non avere un portale unificato dove pagare tutto.... )
Si tutti hanno 1000 pensieri, ma santiddio stampate/conservate/tenete/incassafortate le ricevute dei pagamenti.

A me se vengono a chiedere la mia busta paga del gennaio 1995 o il bollo del ciao del 1980 non passano 10 minuti che non li abbia in mano per mostrarli.
Mia madre sotto sotto, quasi nel fondo dei vari libretti di uso e manutenzione (abbinati a bolla di consegna, pagamento, scontrino ecc) ha ancora la documentazione del televisore Philco preso nel 1968

Ok questo è sicuramente esagerato, ma per il bollo devi ricordarti di tenere uno straccio di ricevuta.

Quindi tu non hai neanche modo di sapere se hai pagato per la targa giusta..... forse è proprio li l'inghippo.