Il problema non e' pagare le tasse, ma cio' che si ha in ritorno.
Vienitene quiVoglio fuggire via da questo paese!
Voglio un paese dove si pagano i servizi che vengono svolti ( qui le strade sono tutta una gruviera, c'ho rimesso 2 treni di gomme in 6 mesi, tanto per restar in tema bollo auto ), voglio un paese che mi indica le tasse da pagare, mi permetta di pagarle col minimo fastidio e nel caso in cui mi dimentichi, provveda ad avvisarmi ( un pò come avviene con il rinnovo dei domini... ).![]()
vero, però ripeto :
- Condominio
- Utenze
- Mutuo
- Rate
- Tasse rifiuti
- Tasse auto
- Tasse rai
- Tasse casa
- Rette scolastiche
- Rette sportive
- Rinnovi server e domini
- Scadenze carta di credito
- Revisione
- Cambio olio
- Cambio gomme
e poi cose da fare per la moglie, i figli, i parenti, le ricorrenze, gli impegni, i lavori....
Si, lo so, ci sono i calendari, i promemoria e quant'altro, ma se devo perdere 2 ore al giorno a segnare tutto, a fine anno mi conviene di più rischiare di saltare qualche rata e pagarla con gli interessi.
Si vede che deve esser difficilissimo fare un portale unico di pagamento tributi....( o sono nato io nel paese sbagliato )
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Ma io non voglio eccezioni, se non ho pagato ( cosa possibile eh -non lo nego, anche se ricordo benissimo di averlo fatto- ), voglio pagare. Vorrei però un sistema che funzionasse leggermente meglio, che provveda ad informarti e non ad attendere che ti dimentichi per "punirti".
e io la vorrei ricevere una bolletta in modo da ricordarla, attaccarla al frigo...invece niente...devo ricordarmi a memoria ( o segnarlo sullo smartphone, perchè lo stato è troppo impegnato a far altro piuttosto che informare i cittadini del pagamento delle utenze, non tanto impegnato per inviarti poi la stessa bolletta con sanzioni e interessi ( che ripeto.... gli interessi sulle sanzioni e sulla multa, mi ricordano molto le tecniche degli strozzini... )
( non me lo dire! )
ho provato 1 volta a pronunciare la tua firma, s'e' slogata la lingua....![]()
E quelle sono gli impegni?
E io che dovrei dire?
- Condominio (una volta l'anno e l'amministratore manda il conto)
- Utenze (domiciliate)
- Mutuo (quello va in automatico sul cc)
- Rate (quello va in automatico sul cc)
- Tasse rifiuti (arriva avviso)
- Tasse auto (basta metterselo nel telefonino)
- Tasse rai (basta metterselo nel telefonino ma il bollettino arriva sempre)
- Tasse casa (basta metterselo nel telefonino ma arriva il pratico F24)
- Rette scolastiche
- Rette sportive
- Rinnovi server e domini
- Scadenze carta di credito (la mia banca è differente, essendo socio non pago)
- Revisione (da noi si fa una volta ogni 2 anni ma basta metterselo nel telefonino)
- Cambio olio (ogni 30.000 km quindi 2 volte l'anno)
- Cambio gomme (ad ogni stagione quindi estive invernali, due volte l'anno)
- Fila per il nuovo iPhone
- Fila per il nuovo iMac
- 4 volte l'anno da Vuitton a Venezia
- 4 volte l'anno da Gucci a Treviso
- 4 settimane di ferie (massimo 10 giorni consecutivi) in località da sogno con relativi prenotamenti aerei hotel ecc.
- Rinnovo patente ogni 10 anni (basta metterselo nel telefonino)
- Presenza alle varie feste BMW Audi e Mercedes che organizzano quasi settimanalmente a Udine per la presentazione dei nuovi modelli
- Portare a spasso il cane ogni giorno
- Tasse Vespa (basta metterselo nel telefonino)
- Tasse moto (basta metterselo nel telefonino)
- Compleanni (basta metterselo nel telefonino)
- Natale e feste comandate (basta metterselo nel telefonino)
- Scadenza Bot Ctz (basta metterselo nel telefonino)
- Scadenza incasso dividendi (vanno in automatico in cc)
- Prenotazione ristorante per il sabato sera
- Visita settimanale nelle boutique del centro per rimanere al passo con la moda e fli ultimi arrivi
E poi millemila altre![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
È facile heittää heittää Alalà!
http://youtu.be/ZLI9bSq8yas?t=5s
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
A me quella in firma sembra più giapponese....comunque non riesco a pronunciarla, arrivo a stento a capire qualcosa di russo, anche li a parlare, la lingua fa enormi sforzi....
e quindi non sarebbe auspicabile un sistema fiscale "amico", che ti permetta di visionare in tempo reale la tua situazione fiscale, le scadenze, pagare con un click una tassa e avere un archivio pdf dei pagamenti effettuati?
A chi giova un sistema ingarbugliato e poco chiaro? ( a me la modulistica NON ARRIVA MAI, sono sempre io che devo correre in un ufficio o in un altro per conoscere l'importo da pagare e gli estremi del pagamento -tranne il canone RAI e il bollo auto il quale lo ricavo online... )