Grazie Gibra; a quanto pare sei quasi sempre il solo che da risposte.
Devo andare a vedere cosa fa la proprietà ToolTipText perchè non l'ho mai utilizzata.
Però ho appena risolto il mio problema in questo modo:
codice:Private Sub cmdControllo1_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single) On Error GoTo errore_cmdControllo1_MouseMove Label1.Visible = True Exit Sub errore_cmdControllo1_MouseMove: MsgBox "Errore nella Sub ''errore_cmdControllo1_MouseMove'' della Form ''frmCntrlMag'': " & Err.Number & " - " & Err.Description End Sub Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single) On Error GoTo errore_Form_MouseMove Label1.Visible = False Exit Sub errore_Form_MouseMove: MsgBox "Errore nella Sub ''errore_Form_MouseMove'' della Form ''frmCntrlMag'': " & Err.Number & " - " & Err.Description End Sub
con queste due Sub faccio in modo che il messaggio che voglio far comparire prima che si prema cmdCommand1 compaia o scompaia a seconda che il Mouse sia sul cmdCommand1 oppure no.
Non è farina del mio sacco, l'ho trovata qui: http://www.techrepublic.com/article/...-on-vb6-forms/
In ogni caso ancora grazie.

Rispondi quotando