Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
A me quella in firma sembra più giapponese....comunque non riesco a pronunciarla, arrivo a stento a capire qualcosa di russo, anche li a parlare, la lingua fa enormi sforzi....
e quindi non sarebbe auspicabile un sistema fiscale "amico", che ti permetta di visionare in tempo reale la tua situazione fiscale, le scadenze, pagare con un click una tassa e avere un archivio pdf dei pagamenti effettuati?
A chi giova un sistema ingarbugliato e poco chiaro? ( a me la modulistica NON ARRIVA MAI, sono sempre io che devo correre in un ufficio o in un altro per conoscere l'importo da pagare e gli estremi del pagamento -tranne il canone RAI e il bollo auto il quale lo ricavo online... )
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Per quelle cose li credo che ci si potrà arrivare digitalizzando e riconducendo tutto in un unico DB contenente i dati di ogni cittadino (adesso vedrai che arrivano quelli che non è possibile, che molti statali non sanno usare il computer, quelli della privacy, quelli che meglio se molliamo l'euro, ecc).
Per far questo occorre una ferrea volontà, una spiccata tendenza a rullocompressorare chiunque e qualunque cosa ne ponga limiti o tenti di impedirne l'attuazione.
Ci vuole la ferrea convinzione da parte di tutti gli organi dello stato che questo sia l'unico mezzo per garantire trasparenza ed onestà nella gestione statale.
Io da ottimista sono portato a credere che prima o poi ci arriviamo, ma la vedo dura.
Nel mio caso io non volevo pagare tutte quelle tasse e loro invece hanno insistito perchè lo facessi, ma ti rendi conto dove siam finiti?![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.