Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    e quindi non sarebbe auspicabile un sistema fiscale "amico", che ti permetta di visionare in tempo reale la tua situazione fiscale, le scadenze, pagare con un click una tassa e avere un archivio pdf dei pagamenti effettuati?

A chi giova un sistema ingarbugliato e poco chiaro? ( a me la modulistica NON ARRIVA MAI, sono sempre io che devo correre in un ufficio o in un altro per conoscere l'importo da pagare e gli estremi del pagamento -tranne il canone RAI e il bollo auto il quale lo ricavo online... )
    Per quelle cose li credo che ci si potrà arrivare digitalizzando e riconducendo tutto in un unico DB contenente i dati di ogni cittadino (adesso vedrai che arrivano quelli che non è possibile, che molti statali non sanno usare il computer, quelli della privacy, quelli che meglio se molliamo l'euro, ecc ).

Per far questo occorre una ferrea volontà, una spiccata tendenza a rullocompressorare chiunque e qualunque cosa ne ponga limiti o tenti di impedirne l'attuazione.

Ci vuole la ferrea convinzione da parte di tutti gli organi dello stato che questo sia l'unico mezzo per garantire trasparenza ed onestà nella gestione statale.

Io da ottimista sono portato a credere che prima o poi ci arriviamo, ma la vedo dura.

Nel mio caso io non volevo pagare tutte quelle tasse e loro invece hanno insistito perchè lo facessi, ma ti rendi conto dove siam finiti?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Quello che mi chiedo :
    - Avendo il codice fiscale di OGNI CITTADINO ITALIANO
    - Avendo le targhe e il codice fiscale di OGNI CITTADINO
    - Avendo i dati catastali e il codice fiscale di OGNI CITTADINO
    - Avendo copie degli stipendi/versamenti e il codice fiscale di OGNI CITTADINO

QUANTO ci vuole per fare un programma che permetta al CITTADINO di :
    - Collegarsi su UN UNICO SITO
    - Verificare le scadenze di ogni utenza ( auto, immobili, rifiuti.... )
    - Cassettino "Archivio" dove ci sono tutti i pagamenti

??????????
    siamo in un forum "informatico" mi viene da risponderti di crearti da solo un bel DB senza gui nel quale memorizzi tutto e lo interroghi .... io ho fatto cosi

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da mydb Visualizza il messaggio
    siamo in un forum "informatico" mi viene da risponderti di crearti da solo un bel DB senza gui nel quale memorizzi tutto e lo interroghi .... io ho fatto cosi
    E questo lo potrei fare, però restano sempre molti punti scoperti :

- Alcune tasse vengono spostare di scadenza ( anticipate o postecipate )
    - Di Alcune tasse non mi viene recapitato alcun bollettino e alcuna informazione sull'importo da pagare
    - Di Alcune tasse non ho informazioni su codice tributo o altro

Insomma... devo pagare le tasse, OK ci sta tutto, ma rendere il pagamento più semplice ( forse pretendo troppo con un unico portale, ma andrebbe bene anche un bollettino che arrivi per raccomandata dato che "sembra" le poste non servano ad una fava ) è davvero impossibile?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Guest
    A me quella in firma sembra più giapponese

e quindi non sarebbe auspicabile un sistema fiscale "amico", che ti permetta di visionare in tempo reale la tua situazione fiscale, le scadenze, pagare con un click una tassa e avere un archivio pdf dei pagamenti effettuati?
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Per quelle cose li credo che ci si potrà arrivare digitalizzando e riconducendo tutto in un unico DB contenente i dati di ogni cittadino
    E' quello che abbiamo qui. Un unico sistema online condiviso da tasse (Vero), social services (Kela), ospedali, scuole, polizia, etc. Fai tutto online e puoi accedere a tutta l'informazione che ti riguarda / serve. Puoi persino in due click controllare le tue prescrizioni mediche etc etc

Nel mio caso io non volevo pagare tutte quelle tasse e loro invece hanno insistito perchè lo facessi, ma ti rendi conto dove siam finiti?
    Addirittura? Questi pazzi

ma andrebbe bene anche un bollettino che arrivi per raccomandata
    Intendi avvisi di pagamento etc? Perche' non li mandano?

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    E' quello che abbiamo qui. Un unico sistema online condiviso da tasse (Vero), social services (Kela), ospedali, scuole, polizia, etc. Fai tutto online e puoi accedere a tutta l'informazione che ti riguarda / serve. Puoi persino in due click controllare le tue prescrizioni mediche etc etc
    Fiquo in effetti me lo raccontava la ragazza che sentivo quando contattavo una ditta a Järvenpää.

I colleghi mi raccontano di come funziona la sanità in Belgio ed anche altre cose....... un mondo completamente diverso.

Addirittura? Questi pazzi
    Ma si, da non credere. Ed hanno anche insistito alzando addirittura la voce

Anche li mandano ma sai le poste qui non sono mai state il massimo ed ultimamente mi sembrano ancor peggio.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Onestamente non lo so se li mandano.
    Fatto sta che a me non arrivano.
    Quando vado a chiedere all'ufficio preposto ( regione campania, rifiuti.... ) mi dicono che loro hanno inviato il bollettino, ma di fatto non arriva.
    Chiedere di utilizzare la PEC o di utilizzare un altro servizio è come chiedergli di non pagare le tasse (anzi...a quelli che chiedono di non pagar le tasse non li guardan cosi male... )

Insomma, siamo nell'alto medioevo, e c'e' chi crede che la ns. società sia culturalmente avanzata...

Guest
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma si, da non credere. Ed hanno anche insistito alzando addirittura la voce
    Assurdo. Ma e' legale questo?

c'e' chi crede che la ns. società sia culturalmente avanzata...
    Chi sarebbe costui?

Utente di HTML.it
    Chi sarebbe costui?
    Quello che ci ha iscritto nel G8 e non nel G50...

Permessi di invio